“Pomeriggio Cinque”, un argomento scottantissimo mette in difficoltà Barbara D’Urso: le opinioniste della sua trasmissione si sono scatenate contro l’ospite
Quando si parla di maternità – argomento attualissimo visto e considerato il monologo che Chiara Francini ha portato sul palco di Sanremo -, i personaggi che ruotano attorno al contesto dello spettacolo manifestano pareri che definire discordanti è riduttivo.
Lo ha dimostrato la puntata di “Pomeriggio Cinque” trasmessa martedì 14 febbraio, quando Barbara D’Urso ha ospitato la 35enne Anna per parlare di una tematica che ha fornito parecchio materiale di cui discutere ai suoi analisti. “Ho deciso di sterilizzarmi perché non volevo avere figli“: questa la premessa attraverso cui la diretta interessata si è presentata alla conduttrice e al suo pubblico.
Nel giro di qualche secondo, contro Anna si è sollevata una vera e propria ondata di critiche e commenti a non finire. Ad aver fermamente condannato l’esempio portato dalla 35enne, in modo particolare, sono state proprio Patrizia Groppelli e Arianna David. La D’Urso, incapace di contenere la furia delle opinioniste, è apparsa davvero in difficoltà.
Pomeriggio Cinque, boom di critiche contro l’ospite Anna: Barbara D’Urso in crisi
Ad inveire contro la giovane Anna con toni che definire polemici è riduttivo è stata, in primo luogo, la pungente Arianna David. L’opinionista, che non ha gradito l’espressione “sterilizzarmi” adoperata proprio dalla 35enne, non ha esitato a riversarle addosso il proprio veleno.
“Sterilizzarti lo dici al cane!” l’ha rimbeccata la David, che si è mostrata completamente in disaccordo con la testimonianza resa da Anna. A suo dire, la 35enne avrebbe preso una decisione destinata a condizionare inesorabilmente il resto della sua vita: “Non ti rendi conto di cosa voglia dire avere la pancia!“.
Anche Patrizia Groppelli non ci è andata leggera in quanto ad accuse. L’analista, in collegamento via streaming, ha insistito sul fatto che l’operazione a cui si è sottoposta l’ospite sarebbe un vero e proprio “martirio inflitto al corpo“. L’unica ad aver preso le parti di Anna, di fatto, è stata proprio la conduttrice Barbara D’Urso, che dopo un iniziale momento di confusione ha immediatamente provveduto a riportare l’ordine in studio.
“Finché la sua liberta non intacca la mia, lei ha il diritto di fare quello che vuole” ha sentenziato la padrona di casa, mettendo definitivamente a tacere le rimostranze delle colleghe. Un tema a dir poco controverso, quello della maternità, che in futuro tornerà a scatenare dibattiti a dir poco incandescenti a “Pomeriggio Cinque”.