Chiara Francini, la verità che ‘dà fastidio’ a Sanremo e alla Rai: “Peccato che ti abbiano…”

Chiara Francini, il monologo sanremese e quella verità scomoda che avrebbe ‘dato fastidio’ alla Rai: i retroscena sulla quarta serata del Festival

Di tutte le co-conduttrici scelte da Amadeus non era certamente quella più attenzionata dai media. È stata però, senza ombra di dubbio, colei che ha saputo reggere il palcoscenico più importante dello spettacolo italiano con la maggior dimestichezza e semplicità possibili (questo, perlomeno, è il parere del pubblico).

Chiara Francini monologo
Chiara Francini, il monologo (Italnews24)

Chiara Francini, che ha affiancato il direttore artistico nel corso della quarta serata del Festival di Sanremo, ha incantato tutti con il suo monologo sulla maternità, che ha fatto parecchio discutere i tabloid. La Francini, che con una performance da pelle d’oca ha motivato la scelta di non aver avuto figli, ha davvero fatto presa sul cuore del pubblico.

Eppure, le critiche nei confronti del suo monologo non hanno tardato a raggiungere rapidamente la pagina social della Francini. Si tratta di critiche che, contrariamente alle aspettative, avrebbero come “bersaglio” la Rai stessa. L’attrice, a detta dei telespettatori, sarebbe andata incontro ad un’ingiustizia tutt’altro che trascurabile.

Chiara Francini, la verità che ‘dà fastidio’ alla Rai: “Peccato che ti abbiano…”

La verità portata sulla scena da Chiara Francini, a detta di moltissimi followers, avrebbe potuto dare “fastidio” al Festival e, più in generale, alla Rai stessa. Motivo per il quale, sempre secondo i fan, il monologo dell’attrice è andato in onda rigorosamente in tarda serata (a differenza di quanto accaduto alle colleghe che l’hanno preceduta).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Francini (@chiarafrancini)

Alcuni sostenitori della Francini, tramite Instagram, non hanno mancato di far arrivare alla beniamina le rispettive lamentele. Proprio sotto al post attraverso cui l’attrice ha voluto celebrare l’esperienza sanremese – unica nel suo genere -, alcuni ammiratori non hanno mancato di scatenarsi.

Hai detto tutte cose vere […]. Peccato che ti abbiano fatta passare così tardi… a volte le verità ‘danno fastidio’“: questo il parere di un utente che non ha esitato a chiamare in causa (seppur indirettamente) i vertici Rai. Che l’esperienza di una donna che ha anteposto la carriera ed il lavoro alla maternità potesse apparire scomoda agli occhi dell’emittente? Proprio così sembrerebbero pensarla i sostenitori della Francini.

francini monologo reazioni
Il commento di un fan (Instagram) – Italnews24.it

Fortunatamente, stando ai commenti che continuano a comparire sotto alla compilation, il monologo dell’attrice sarebbe riuscito a scalfire nel profondo i telespettatori, rapiti dalla performance della Francini. Uno dei momenti più toccanti della 73esima edizione, di cui sentiremo parlare ancora per molto tempo.

Impostazioni privacy