Alberto Matano, la ‘proposta’ arriva nel bel mezzo della diretta: conduttore pietrificato

“La vita in diretta”, Alberto Matano ha dovuto far fronte ad un avvenimento imprevisto: la ‘proposta’ inaspettata è arrivata proprio nel bel mezzo della sua trasmissione

È ufficialmente incominciata la settimana più attesa del palinsesto televisivo. Sanremo, da ben 73 anni, è un appuntamento a cui trasmissioni, radio e programmi social non mancano di presentarsi con cadenza annuale.

sanremo ospiti stasera
Festival di Sanremo (Italnews24)

Anche “La vita in diretta”, guidata da uno strepitoso Alberto Matano, non avrebbe potuto sottrarsi dal commentare i momenti più memorabili della prima serata della kermesse canora. Ma il talk show di Rai 1, in parallelo, sta già monitorando l’allestimento della seconda puntata tramite la sua fornita squadra di giornalisti.

Durante la diretta di mercoledì 8 febbraio, nello specifico, il conduttore si è collegato con l’inviata Raffaella Longobardi per avere delle succose anticipazioni rispetto agli ospiti del secondo appuntamento. Con sua grande sorpresa, l’inviata si è presentata al fianco di uno degli attori italiani più acclamati del momento. L’emozione della giornalista era talmente incontrollabile che Matano, ad un certo punto, si è trovato in una situazione di estremo imbarazzo.

Alberto Matano, la ‘proposta’ arriva nel bel mezzo della diretta: conduttore pietrificato

Collegatosi con Raffaella Longobardi con lo scopo di reperire quanti più dettagli possibili sulla seconda puntata del Festival, Alberto Matano si è piacevolmente trovato di fronte l’attore Francesco Arca. Quest’ultimo, tra qualche ora, salirà infatti sul palco della kermesse canora in qualità di ospite.

Francesco Arca sanremo
Francesco Arca a ‘La vita in diretta’ (Rai Play) – Italnews24.it

Io e il mio collega presenteremo ‘Resta con me’, una fiction che andrà in onda su Rai 1 per un totale di otto serate…” aveva appena iniziato a spiegare Arca, prima che la giornalista – visibilmente emozionata – gli rubasse la scena in maniera a dir poco sconvolgente.

Qui sono tutte impazzite, c’è un tifo da stadio!” ha assicurato l’inviata, mentre Matano, a metà tra il divertito e l’imbarazzato, tentava di riportare l’attenzione su Arca. Da parte dell’inviata, tuttavia, non è parsa esserci la benché minima collaborazione. “Posso dire come si chiamerà questa serie?” – ha ripetuto la giornalista, che ha completato la frase guardando fisso negli occhi il bell’attore – “Resta con me!“.

Alberto Matano
Alberto Matano (Ansa) – Italnews24.it

Il padrone di casa, a dir poco sconcertato dall’euforia esibita dall’inviata, non ha potuto far altro che ironizzare sul suo comportamento. “Ti stai proponendo in diretta Raffaella?” l’ha presa in giro Matano, che in tanti anni di lavoro in tv non si era mai ritrovato a dover gestire una simile reazione.

Impostazioni privacy