San Teodoro, per salvare il suo cane cade in un pozzo: aveva 22 anni

Una brutta storia ha scosso Lutturai frazione di San Teodoro, in Sardegna: un ragazzo di 20 anni è morto annegato in un pozzo cercando di salvare il proprio cane

tragedia sardegna ragazzo cane
118 (foto adobe – italnews24.it)

La tragedia si è svolta in pochi minuti. Un ragazzo di 20 anni appena ha cercato inutilmente di salvare il proprio cane caduto all’interno di un pozzo nella proprietà della sua famiglia nella frazione di Lutturai, San Teodoro, nella zona tra Capo Coda Cavallo e Monte Petrosu.

A dare l’allarme la madre che aveva difficoltà a rintracciare suo figlio che sarebbe dovuto semplicemente essere a spasso con il cane in giardino. Quando sono arrivati i soccorritori del 118, però, non c’era già più nulla da fare. Il ragazzo si è lanciato nel pozzo e non è più riuscito a risalire.

Perde la vita per salvare il cane, annegato nel pozzo di casa

Come riportato anche dalla Nuova Sardegna Danilo Sulas aveva 20 anni appena. Il ragazzo era con il cane nel terreno agricolo della sua famiglia quando improvvisamente l’animale ha preso a correre per inseguire un gatto ed è caduto nel pozzo che si trova nel terreno. Il ragazzo, agendo d’istinto, ha cercato quindi di salvare il suo cane da caccia lanciandosi a sua volta dentro il pozzo. Una struttura in cemento armato profonda circa sei metri e con tre metri d’acqua all’interno e, purtroppo, nessun tipo di appiglio per risalire.

Ed è così, purtroppo, che questo ragazzo di 20 anni ha perso la vita per cercare di salvare il suo cane. La prima a rendersi conto che il ragazzo non si trovava da nessuna parte è stata sua madre che ha quindi lanciato subito l’allarme e, quando i carabinieri sono arrivati presso la loro abitazione, li ha condotti anche nel terreno in cui il ragazzo di solito passeggiava proprio in compagnia dell’animale. Le forze dell’ordine hanno poi individuato il corpo senza vita del ragazzo e quello del suo cane all’interno del pozzo.

Gli articoli più letti: 

Tutta la comunità di Lutturai e di San Teodoro si stringe ora intorno alla famiglia di Danilo sconvolta da questa tragedia inaspettata. Le cause del decesso del ragazzo sono state già accertate e il PM che era di turno nel momento della tragedia per la procura di Nuoro ha già restituito la salma alla famiglia.

Gestione cookie