Utilizzare WhatsApp anche su device per i quali non è possibile attivare un numero di cellulare attraverso una SIM? E’ possibile ed è anche molto più facile di quello che pensi
L’utilità dell’app di messaggistica istantanea del telefonino verde che fa parte dell’ecosistema in cui rientra anche Facebook è ormai fuori di dubbio. Ne sono una riprova tutti i vari aggiornamenti periodici cui l’app viene sottoposta in ogni sua incarnazione da parte del team di sviluppo per renderla sempre più al passo con i tempi e con le necessità di un pubblico globale in aumento.
Una delle opzioni più comode e utilizzate al momento è di certo quella di poter utilizzare WhatsApp anche sul computer senza che si abbia necessariamente a disposizione o connesso a internet il proprio cellulare. Il computer si configura come un secondo dispositivo su cui gestire le stesse chat e gli stessi utenti che si hanno sul cellulare. Ma esiste anche un’alternativa per avere WhatsApp senza dover fornire necessariamente il proprio numero di cellulare a Meta.
Un primo sistema che permette di utilizzare l’app di messaggistica istantanea del telefonino verde senza doversi necessariamente preoccupare di avere un nuovo numero di cellulare è quello di usare le SIM virtuali. Si tratta di una nuova tecnologia già presente in Italia ma che di solito è a pagamento. È possibile rintracciare però online alcuni servizi che mettono a disposizione numeri di telefono temporanei o meno in maniera del tutto gratuita.
Potrebbe interessarti anche: Incidenti stradali in Italia,1489 morti: in aumento rispetto il 2021
Una delle app più utilizzate che permette di avere a propria disposizione una seconda linea telefonica completamente gratuita è 2nd Line, che genera un numero americano che potete inserire nel momento in cui WhatsApp vi chiede di autenticare il vostro numero su PC o su un tablet, che non ha modo di avere la SIM per poter utilizzare l’app indisturbati. Per poter registrare la seconda linea su WhatsApp assicuratevi di chiedere la verifica attraverso SMS, il codice vi verrà inviato al vostro cellulare attraverso l’app.
Potrebbe interessarti anche: Agenzia delle Entrate, computer portatili e pc gratuiti: a chi spettano
Un secondo sistema è quello di utilizzare il numero di rete fissa, se ne possedete uno. WhatsApp non fa infatti distinzione tra numero di cellulare e numero di rete fissa. In questo caso la verifica del numero avverrà però con chiamata telefonica che vi permetterà di avere il codice da inserire per sbloccare definitivamente l’utilizzo dell’app di messaggistica istantanea.