Con la vita che sembra tornata alla normalità o quasi se stai pensando di sposarti e vuoi qualche idea sui viaggi di nozze più belli da fare quest’anno ecco le mete da tenere in considerazione
Dopo lo stop e tutti i problemi che la pandemia da covid 19 ha provocato anche a chi cercava di organizzare il proprio matrimonio negli ultimi tre anni, ora sembra essere tornata una situazione di stabilità che permette quindi anche di tornare a guardare al proprio grande giorno. Oltre ai preparativi della cerimonia e della festa con amici e parenti, ora che il covid sembra fare meno paura, c’è anche più spazio per le eventuali mete tra cui scegliere dove trascorrere la luna di miele.
Il mondo è decisamente vasto e potete scegliere di trascorrere questa prima vacanza insieme ufficiale in tranquillità oppure in modo più avventuroso. In Italia o in luoghi molto lontani, questi sono i viaggi più gettonati dalle coppie che convoleranno a nozze quest’anno.
Uno dei luoghi che esercitano sempre molto fascino anche come meta di un viaggio di nozze è di certo il Giappone. Il Paese durante il periodo della pandemia ha deciso di chiudere completamente le proprie frontiere impedendo agli stranieri di varcare i confini. Ora che la situazione si è assestata, è possibile tornare a prenotare viaggi nel misterioso Paese del Sol Levante.
Potrebbe interessarti anche: C’è Posta Per Te, la Ferragni e Fedez commentano: “Uomo tossico”
Ma se il Giappone risulta una meta molto gettonata sempre in Estremo Oriente si possono trovare altri luoghi piacevoli e misteriosi tra cui Thailandia e Vietnam. Se non vuoi andare troppo lontano anche le isole che si aprono sul Mediterraneo possono riservare scorci tra i più romantici di sempre. Nuova meta di molte coppie è per esempio l’isola di Creta che affianca Tenerife e le Maldive tra i luoghi di mare più apprezzati per i viaggi di nozze.
Potrebbe interessarti anche: Mercoledì, seconda stagione: su Netflix o Prime Video | Tutte le news
All’altro capo del mondo si trovano invece gli stati dell’America Latina come Cile e Perù, affascinanti e allo stesso tempo molto romantici, dato che offrono spunti diversi sia per coppie che amano le escursioni, magari alla scoperta delle civiltà precolombiane, sia per chi invece preferisce semplicemente godersi le spiagge. Infine, da ricordare luoghi come l’isola di Madagascar e l’Australia, un’altra meta diventata inaccessibile a causa della pandemia ma a che ora può essere nuovamente prenotata.