La serie tv Netflix dei record, tornerà con una seconda stagione: ma Mercoledì passerà su Prime Video?
Uscita a novembre 2022, Mercoledì è la serie diventata in poco tempo dei record, battendo alcuni dei più famosi della piattaforma sulla quale è distribuita: Netflix. Sono più di 128 milioni le famiglie che hanno visionato la serie al debutto, è al secondo posto della classifica dei prodotti più popolari in lingua inglese (sono ben 1,237 miliardi di ore quelle visualizzate in soli 28 giorni). Ha battuto Stranger Things come serie più vista di sempre ed è la terza serie ad aver raggiunto in soli 28 giorni il miliardo di ore di visualizzazioni.
Ma non solo, celebre e virale sui social il momento del ballo di Mercoledì. Confermata una seconda stagione, è circolata voce che la serie si sarebbe “trasferita” su un’altra piattaforma, quella di Jeff Bezos ovvero Prime Video. Ecco le ultime notizie.
Mercoledì, da Netflix passerà su Prime video?
Su Youtube un video ha fatto impazzire i fan, Jenna Ortega nei panni di Mercoledì, racconta dove si era arrivati con le prime puntate e parla di una seconda stagione. “È stato incredibile creare uno show che ha connesso persone da tutto il mondo” sono le parole degli showrunner e produttori esecutivi di Mercoledì, Alfred Gough e Miles Millar, sul Tudum.com (sito collegato a Netflix), “Siamo entusiasti di continuare il tortuoso viaggio di Mercoledì verso la seconda stagione. Non vediamo l’ora di tuffarci a capofitto in un’altra stagione ed esplorare il bizzarro e spettrale mondo di Nevermore” aggiungendo “Dobbiamo solo assicurarci che Mercoledì non abbia svuotato prima la piscina“.
Potrebbe interessarti anche: Avatar 2 e gli effetti speciali: come sono stati realizzati
Quindi accertato che la serie tv resterà su Netflix, qual è stata l’origine delle voci del presunto passaggio sulla piattaforma Amazon? E’ presto detto, la casa di produzione MGM ha un accordo con Prime Video firmato nel 2021 da circa 8,5 miliardi di dollari. Quindi la piattaforma di Bezos ha tutto il catalogo MGM, ma non Mercoledì. Questo perché l’accordo tra Netflix e MGM è avvento prima dell’acquisizione di Prime Video, quindi ecco perché in teoria non ci sarebbe alcun motivo per il quale la serie dovrà passare su un’altra piattaforma.
Potrebbe interessarti anche: Netflix, addio account condiviso: chi pagherà un extra
Ma in questo mondo non si può dare nulla per scontato, quindi potranno magari esserci degli spin-off che verranno lanciati su Prime Video, o magari la serie arriverà sulla piattaforma Amazon dopo un periodo esclusivo su quella Netflix. Insomma non c’è certezza, tranne che Mercoledì Addams tornerà e sicuramente farà ancora innamorare i fan.