Il principe Harry torna a far parlare di sé e dei suoi rapporti con la famiglia reale a pochi giorni ormai dalla pubblicazione del suo libro di memorie e dopo la messa in onda del chiacchieratissimo documentario prodotto da Netflix
Il duca del Sussex torna alla ribalta e anche stavolta lo fa parlando ai giornali del suo rapporto con gli altri membri della famiglia reale. Nella più recente intervista, Harry è tornato ancora una volta a cercare di fornire la sua versione dei fatti per spiegare la volontà di allontanarsi e di portare lontano da Londra e da Buckingham Palace sua moglie, l’attrice Meghan Markle.
Ciò che traspare dalle parole affidate a ITV è l’amarezza perciò che il principe ritiene gli sia stato portato via: una famiglia degna di questo nome. Nella sua forma integrale l’intervista andrà in onda domenica come lancio del libro scritto dallo stesso duca del Sussex. E anche stavolta si prospettano dichiarazioni al vetriolo contro quelli che, e sono parole del principe, lo hanno tradito e hanno tradito la sua famiglia.
Harry e Meghan contro la famiglia reale, “rivoglio mio padre”
L’intervista non è ancora andata in onda ma probabilmente sarà un altro colpo al rapporto ormai inesistente tra la famiglia reale e il principe ribelle fuggito negli Stati Uniti con la moglie vittima, queste le accuse più volte mosse alla famiglia reale, di razzismo e delle cattiverie del cognato e della cognata, i principi William e Kate.
Questa nuova uscita mediatica del principe Harry cade a pochi giorni dalla pubblicazione ufficiale del suo libro, in cui racconta in prima persona la sua vita e la decisione di abbandonare l’Inghilterra e la vita di corte a causa del veleno lanciato contro sua moglie e contro di lui. In uno stralcio già messo in onda il principe dichiara commosso: “vorrei avere di nuovo mio padre, vorrei di nuovo avere mio fratello“. Harry ha spesso ribadito come sia il padre, l’attuale Re Carlo III, sia suo fratello, il principe William e poi anche la defunta nonna, la regina Elisabetta II, non abbiano mai in realtà protetto la sua famiglia come invece venivano protette le altre famiglie parte a loro volta della royal family.
Gli articoli più letti:
- Times Square, tre agenti attaccati con un machete
- WhatsApp 2023: non funzionerà più, controlla il tuo smartphone
- Roma, accoltellata alla stazione: ricercato l’aggressore della 24enne
Harry ricorda come ogni volta che ci sia stato uno scontro siano poi state fatte uscire notizie per infangare lui o sua moglie. “Il silenzio è tradimento”, ha dichiarato Harry. Il libro sarà probabilmente l’ultimo rintocco di campana che convincerà anche gli ultimi ottimisti dell’impossibilità di Harry e Meghan di ricostruire un rapporto con la famiglia di Carlo III e di William e Kate.