Monica Bellucci, attrice orgoglio italiano famosa in tutto il mondo, ha svelato il segreto della sua eterna bellezza
Classe 1964, Monica Bellucci è una delle più celebri attrici e supermodelle italiane nel mondo. Durante la sua lunga carriera ha spesso preso parte a ruoli internazionali in film di successo, come Dracula di Bram Stocker, Malèna di Giuseppe Tornatore, La Passione di Cristo di Mel Gibson, Matrix Reloaded e Matrix Revolution di Larry e Andy Wachowski, Spectre di Sam Mendes e I Fratelli Grimm e l’incantevole strega di Terry Gilliam .
E’ stata la prima persona non di nazionalità francese ad accendere l’illuminazione durante la cerimonia natalizia degli Champs Élysees e la prima donna italiana ad essere madrina del Festival di Cannes. Ammirata e apprezzata non solo in Italia, in molti si chiedono quale sia il segreto della sua eterna bellezza ed è proprio Monica Bellucci a rispondere alla domanda.
Magnetica e solare, è sempre elegante e affascina tutti con il suo carisma. Ma la domanda che più spesso si pone chiunque la ammiri, è come faccia ad essere sempre così bella. A rispondere proprio l’attrice in una intervista rilasciata ad Elle: “Non sono mai stata rigorosa con la dieta. Mangio verdure, pesce, carne e pasta” aggiungendo che “confesso di rinunciare a qualcosa, ma solo ogni tanto, perché adoro mangiare e non mi piace sacrificarmi. Non sono ossessionata dal dimagrimento“.
Insomma cerca di regolare da sola ciò che mangia senza privarsi mai di nulla. Infatti fa 5 pasti al giorno senza abbondare con le porzioni: colazione, pranzo e cena non rinunciando alla merenda. Non presta particolare attenzione a quante calorie conteggia ciò che mangia e non utilizza shake proteici o specifici prodotti.
Potrebbe interessarti anche: ‘Mamma ho perso l’aereo’: come è diventata oggi la casa del film | Da non credere
Quindi nessuna dieta particolare è il segreto della sua bellezza eterna e se qualcuno pensa che allora si dedichi a sessioni estenuanti di palestra, si deve sapere che la Bellucci preferisce concedersi lunghe nuotate.
Potrebbe interessarti anche: Como, letterina a Babbo Natale: speciale il regalo dei Vigili del Fuoco
“Se avessi continuato a vivere a Città di Castello, probabilmente oggi peserei 10 chili in più. Ma il mio lavoro mi costringe a tenermi in forma” prosegue nell’intervista “Ovviamente se si è magre di costituzione ben venga, ma se si è un po’ rotonde e curvilinee, non ci si deve ossessionare nel tentativo di cambiare la propria natura“. Monica Bellucci è felice e vive con estrema serenità il rapporto con il suo fisico.