Christian De Sica è uno degli attori italiani più amati, ma in pochi conoscono i fatti che lo hanno visto coinvolto in un grave incidente
Christian De Sica è uno degli attori italiani più amati dal pubblico. La sua simpatia e bravura sono apprezzati, soprattutto nel periodo natalizio quando escono al cinema, o sulle piattaforme streaming, i famosi cinepanettoni. Film a tema natalizio che negli anni lo hanno reso celebre. Immortale coppia del genere quella formata proprio da De Sica con il collega Massimo Boldi che ha accompagnato il periodo delle festività per anni.
In pochi però conoscono uno spiacevole incidente capitato proprio a De Sica, nel quale rimasto coinvolto ha rischiato di perdere la vista. Molte le operazioni alle quali l’attore si è sottoposto pur di evitare di restare cieco. Ecco i dettagli della vicenda.
Ormai nel pieno delle feste natalizie e l’avvicinarsi dell’arrivo del nuovo anno, come sempre è necessario ricordare l’importanza nell’evitare i fuochi d’artificio, non solo per aiutare gli animali a non passare una notte di terrore ma anche per scongiurare i moltissimi incidenti che vedono coinvolti i cittadini con l’utilizzo di quelli illegali.
Protagonista di una campagna contro i fuochi d’artificio illegali, Christian De Sica ha raccontato uno spiacevole e grave incidente che lo ha visto coinvolto negli anni 2000. A seguito dell’esplosione di un petardo, racconta a Repubblica, entrato nel suo occhio ha rischiato di perdere la vista. Un’esperienza terribile che ha portato a numerosi interventi per cercare di evitare la cecità.
Potrebbe interessarti anche: ‘Last Christmas’: come è nata la canzone che accompagna il Natale da generazioni
Potrebbe interessarti anche: ‘Mamma ho perso l’aereo’: come è diventata oggi la casa del film | Da non credere
L’attore racconta di come ha rischiato il distacco della retina, non aveva più il canale lacrimale, ha riportato danni a seguito del taglio del trigemino, gli è stato innestato un nodo di plastica nel cavo oculare e per operarlo gli è stata somministrata morfina. Una vicenda che ha segnato particolarmente De Sica che ora si batte con la lotta contro l’utilizzo dei fuochi d’artificio illegali. Insomma un’esperienza che può solo che far riflettere, come le molte altre, su quanto siano pericolosi e quanta attenzione bisognerebbe mettere prima di agire senza pensare, perché si può far male a se stessi e a persone ignare che si trovano intorno.