Nasconde 20 mila euro nel camino: la moglie non lo sa e brucia tutto

Doveva essere un nascondiglio perfetto ma a causa di una svista sono andati in fumo 20 mila euro di buoni postali quando sua moglie ha acceso il camino per Natale

buoni postali bruciati camino
Camino (foto unsplash – italnews24.it)

Una storia che ha del paradossale e che arriva da Roma. Un uomo, residente in Via dei Quattro Venti, quartiere Monteverde di Roma, ha visto letteralmente andare in fumo 20 mila euro di buoni fruttiferi postali. L’uomo, di cui non si conoscono le generalità ma la cui vicenda è stata raccontata per esempio da il Messaggero, pare avesse l’abitudine di nascondere i propri beni proprio all’interno del camino per evitare che i ladri eventuali potessero trovarli.

Una storia che ricorda altri racconti di luoghi strani in cui sono stati trovati o nascosti soldi e altri beni per proteggerli dai ladri o, in alcuni casi, per evitare controlli da parte della Guardia di Finanza ma questo racconto è veramente particolare.

La tradizione del camino manda in fumo 20 mila euro

Era, questo è il racconto dell’uomo che abita a Via dei Quattro Venti, quartiere Monteverde, una sua abitudine da tempo quella di nascondere le cose più preziose all’interno del camino. Un luogo in cui, questo è il suo ragionamento, nessun malintenzionato sarebbe mai andato a guardare e che comunque permetteva di essere utilizzato come ripostiglio e nascondiglio per buona parte dell’anno.

In precedenza l’uomo era a quanto pare sempre riuscito a togliere ciò che teneva al sicuro nel camino prima che la moglie inaugurasse il periodo delle feste accendendo il fuoco ma stavolta lei è arrivata prima. “Quando ho visto le fiamme, stavo per svenire” ha dichiarato quest’uomo molto sfortunato ai colleghi de il Messaggero che dichiara inoltre che la moglie non sapeva nulla del nascondiglio scelto

Gli articoli più letti: 

Un segreto quindi fin troppo segreto e che si è trasformato in una nuvola di fumo e cenere quando la donna ha deciso di accendere il camino ovviamente inconsapevole della presenza dei buoni fruttiferi postali nascosti all’interno. Si tratta di una perdita economica importante, dato che i buoni fruttiferi postali, come quelli andati in fumo a Roma, possono essere riscossi solo se possono essere presentati fisicamente in un ufficio postale.

Gestione cookie