Whatsapp e le sue emoticon o emoji che dir si voglia sono stati protagonisti di queste feste con auguri contornati da cuori e piccoli alberi di Natale ma nel 2023 avrete molte più cose da aggiungere e con cui comunicare ciò che pensate e che sentite
Ogni aggiornamento di Whatsapp porta l’app di messaggistica istantanea del telefonino verde a crescere e a cambiare per seguire i bisogni degli utenti. Dopo i messaggi vocali, che sonbo stati una vera rivoluzione e hanno sostituito per molti le telefonate, passando per i messaggi effimeri per chi non vuole ostruire le chat altrui fino ai messaggi che si modificano e ai sondaggi, l’app ora è un sistema di comunicazione molto più completo degli inizi.
Ma quello cui tutti guardano sempre sono proprio le emoticon che negli anni sono cambiate e si sono modificate per permettere un dialogo più inclusivo. Ecco allora ciò che potrete utilizzare a partire dal prossimo aggiornamento dell’app, tra nuovi animali e nuovi simboli e altri cuori per spargere tutto il vostro amore.
Le nuove emoticon di Whatsapp, cuori alci e zenzero
C’è un po’ di tutto nel nuovo aggiornamento previsto per l’app di messaggistica istantanea del telefonino verde. A fare la parte del leone sicuramente gli animali. Sono previsti, nel caso vi foste trovati a secco di bestioline, una nuova emoticon per il corvo, per l’oca, per la medusa, per l’asino e poi una testa di alce e una ala bianca. Anche nel reparto frutta, verdura e cibo ci sono novità gustose e che riprendono la contemporaneità. Per esempio arriva l’emoticon della radice di zenzero e del baccello di piselli, utile anche un po’ per idnicare la soia volendo.
Tra gli oggetti da notare come sia stato ampliato di altri due elementi il corredo degli oggetti che rimandano all’Estremo Oriente con il ventaglio di carta e il pettine a denti lunghi, utilizzati moltissimo per le acconciature giapponesi e quelle tradizionali cinesi. Nel reparto musica arrivano anche le maracas e il fluato di influenze sudamericane. Altri simboli che mostrano come l’app si stia diffondendo a un pubblico sempre più vasto e con bisogni sempre più diversi sono il segno del wifi ma soprattutto il Khanda, simbolo della religione indiana denominata Sikhsimo.
Potrebbe interessarti anche: Firenze, fa testamento e lascia 600mila euro ad un canile
Potrebbe interessarti anche: Il Grinch: Jim Carrey confessa di aver odiato il personaggio
Altre emoticon che arrivano sono il fiore di giacinto e poi il simbolo della mano tesa che può essere utilizzata in diversi modi. A seconda della situazione, come succede anche a tante altre emoticon di Whatsapp, può essere un invito a rimanere calmi, un rimando a “talk to the hand” e a Terminator oppure ancora un modo per chiedere di avere il cinque con un destino quindi simile al simbolo che tanti ora usano proprio per il batti cinque ma che sarebbe invece un simbolo di preghiera. A chiudere la faccia sconvolta e tre nuovi cuori: uno rosa, uno azzurro e uno grigio.