La letterina lui l’aveva scritta a babbo Natale che però ha deciso di affidare a qualcun altro il compito di consegnare il regalo richiesto a questo bambino della provincia di Como che si è visto arrivare a casa i vigili del fuoco
Ogni bambino e ogni bambina ha un suo sogno, un sogno che spesso a Natale si trasforma in una letterina a Babbo Natale e se spesso il grande uomo si lascia aiutare dalle mamme e dai papà e dai nonni e dagli zii alcune volte c’è bisogno di un aiuto in più. Stavolta ad aiutare Babbo Natale altri che di mestierte si vestono di rosso ma che non guidano slitte e non hanno stalle con renne ma garage con autopompe.
I Vigli del Fuoco di Pordenone hanno infatti consegnato al piccolo Jonathan, di tre anni appena, quello che aveva chiesto nella letterina che aveva voluto affidare a un palloncino perchè arrivasse prima al Polo Nord. La letterina è stata dirottata sulla locale stazione dei Vigili del Fuoco che hanno realizzato il sogno del bambino. Il video pubblicato sul profilo ufficiale dei Vigili del Fuoco è diventato subito virale.
Sul profilo ufficiale Instagram dei Vigili del Fuoco è stato postato un video che racconta dell’arrivo dell’autopompa, a grandezza reale, da cui insieme a Babbo natale sono scesi altri vigli del fuoco che hanno costruito in pochi minuti una scala che permettesse all’uomo in rosso di salire fino al balcone dove il piccolo Jonathan insieme alla sua mamma e a suo papà aspettavano. Il messaggio sta raccogliendo moltissimi commenti di plauso per il gesto.
La letteria di Jonathan aveva spiccato il volo sul Lago di Como diretta al Polo Nord ma era poi invece atterrata a Pordenone dove era finita nelle mani dlela locale stazione dei Vigili del Fuoco che hanno così deciso di realizzare il sogno del piccolo fan con una consegna davvero speciale.
Potrebbe interessarti anche: ‘Last Christmas’: come è nata la canzone che accompagna il Natale da generazioni
Potrebbe interessarti anche: Firenze, fa testamento e lascia 600mila euro ad un canile
Questoi il testo che accompagna il video: “Il volo di Natale è concluso. Abbiamo letto tutti della storia del bambino Jonathan, che ha affidato a un palloncino il sogno di ricevere in regalo un camion dei pompieri. Liberato sul lago di Como, il biglietto ha volato fino a Pordenone, dove è stato raccolto dai vigili del fuoco. E per Natale il sogno si è avverato: il dono è stato consegnato dal Babbo Natale pompiere!” Il biglietto era atterrato nei prati della zona di Pordenone ed era stato poi raccolto e consegnato alla stazione. Il regalo è stato finanziato dall’associazione dei Vigili del Fuoco di Pordenone.