‘La Bella e la Bestia’, curiosità sul film in onda su Rai 1

Su Rai 1 la sera di Santo Stefano, il 26 dicembre 2022, arriva ‘La Bella e la Bestia’ il live action del 2017, queste le curiosità del film

La Bella e la Bestia curiosità film
La Bella e la Bestia (Da Youtube Disney + – Italnews24.it)

Tanto attesi nel periodo natalizio i cartoni e film Disney, e già dai primi giorni di dicembre si osserva la programmazione tv per non perdersene neanche uno. Disponibili ovviamente su Disney +, piattaforma streaming del colosso dell’animazione, poterli guardare in televisione è una tradizione che in pochi sono disposti a perdere. La sera di Santo Stefano, il 26 dicembre, su Rai 1 andrà in onda il live action de ‘La Bella e la Bestia’.

La nuova versione del film d’animazione del 1991 è uscito nel 2017 riscuotendo immediatamente molto successo, tanta l’attesa che il trailer è stato il più visto battendo i record indiscussi fino a quell’anno. Protagonista femminile Emma Watson, volto noto e amato della famosa saga cinematografia Harry Potter. Ad interpretare la Bestia/Principe invece Dan Stevens che tra le molte interpretazioni è stato anche uno dei protagonisti della serie tv Downton Abbey. A dare il volto a Gaston, altro personaggio fondamentale della storia, Luke Evans. 

Curiosità su ‘La Bella e la Bestia’

Un live action che ha avuto molto successo quello de ‘La Bella e la Bestia’ del 2017. Il gande classico Disney racconta la storia di una ragazza giovane, bella e intelligente, Belle. Vive in un paesino dove non viene vista di buon occhio la sua intraprendenza e dove spesso il genitore viene preso in giro e preso per pazzo. Qui ha uno spasimante Gaston, l'”eroe” del posto ammirato e corteggiato da molte fanciulle. Ma Belle non cede alle sue avances, desidera di più dalla vita e quando suo padre non torna da un viaggio di lavoro, senza perdere tempo parte per poterlo ritrovare e là il suo futuro cambierà per sempre. Per salvare la vita del padre accetta di restare a vivere nel castello della Bestia dove presto scoprirà che nulla è come sembra.

Il live action ha avuto un budget altissimo ma ha fatto sì non solo di togliere l’etichetta di Ermione Granger alla Watson ma anche di donare nuova vita ad uno dei film di animazione più amati della storia dei successi Disney. Una curiosità riguarda Ryan Gosling, infatti il ruolo della Bestia fu offerto all’attore che però ha rifiutato per poter partecipare a La La Land. Al contrario Emma Watson avrebbe rifiutato il ruolo in La La Land perché già accettato quello di Belle.

Gli articoli più letti:

Emma Watson, ha dichiarato di essersi chiesta se Belle non soffrisse della Sindrome di Stoccolma, rispondendosi poi no, dato che la ragazza tiene sempre testa alla Bestia e non cambia il suo spirito battagliero e indipendente. Nel live action si possono ascoltare sia canzoni nuove che musiche riprese dal cartone. In molti si sono chiesti come fosse stato ricreato l’abito del famoso ballo tra Belle e la Bestia. Presto detto, ci sono voluti 55 metri di organza, 914 metri di filo e 12mila ore per poterlo realizzare. La creazione è un’opera di Jacqueline Durran, costumista premio Oscar, che ha cucito oltre 2mila cristalli Swarovski. Le scarpe che l’attrice indossa hanno dei disegni fatti a mano. Insomma nulla è stato lasciato al caso.

Infine per quanto riguarda la fondamentale rosa, per il film ne sono state utilizzate oltre le 1000, sia per ricerca che per decorazione. Per rivivere la magia del classico Disney basterà attenere le ore 21.25 del 26 dicembre 2022 e sintonizzarsi su Rai1, così da poter rivivere le avventure di Belle e della Bestia.

 

 

Impostazioni privacy