Firenze, una donna fa testamento e decide di donare i suoi soldi a tre strutture, tra cui il canile comunale in zona Ugnano
Sono i migliori amici, non abbandonano e proteggono contro tutti, i cani sono speciali. Molte le associazioni, volontari e organizzazioni che ogni giorno lottano per far sì di donare una vita migliore a tutti quegli animali che non hanno avuto fortuna, con la speranza che il loro futuro cambi e che possano finalmente essere felici e trovare una famiglia.
Tanti i canili in Italia e grande e impegnativo il lavoro che c’è dietro. Spesso i fondi non bastano e le strutture sono costrette a versare in difficili condizioni. Però molti gli amanti degli animali che quando possono decidono di contribuire al miglioramento delle loro esistenze. Una notizia che ha fatto molto scalpore, giunge da Firenze dove una donna decide di fare testamento e di donare una fortuna al canile comunale.
La donazione ammonta a 600mila euro ed è a favore del Parco degli animali, canile comunale in zona Ugnano a Firenze, ma non solo. Infatti la donna ha deciso di donare la sua fortuna a strutture che si occupano della cura di persone anziane e bambini. Presenti nel canile comunale circa 100 randagi. Grazie all’ingente somma di denaro molti i lavori che verranno portati a termine, per ampliare la struttura e l’acquisto di nuovi box. Presenti all’atto della donazione il sindaco, l’assessore all’ambiente, il personale del canile e ovviamente l’avvocato esecutore testamentario.
Gli articoli più letti:
Il progetto è già stato concordato con l’Asl e l’Ordine dei veterinari, includerà anche nuovi box nella struttura sanitaria e miglioramento dell’ambulatorio. “Siamo orgogliosi di ricevere questa donazione che dimostra come il nostro Parco degli animali sia una realtà d’eccellenza e un esempio di struttura all’avanguardia vocata al benessere degli animali” commenta il Sindaco “Negli anni sono stati fatti molti interventi, come per esempio la sala operatoria e la nascita della pensione, sempre sold out ad ogni estate. Ma quello che ci fa più piacere” conclude “è l’alto numero di adozioni, in media 85 cani l’anno su un centinaio di arrivi“.
Una fantastica notizia che sicuramente avrà allietato il Natale di tutti gli operatori della struttura, che certamente non vedranno l’ora di poter offrire un miglior soggiorno agli animali che ospitano.