Un ragazzo di 15 anni ha sventato un probabile omicidio ascoltando per puro caso una telefonata in treno e avvertendo immediatamente il 112. Arrestato l’uomo che aveva intenzione di commettere il delitto con un coltello da cucina
Si trovava per puro caso su un treno sul quale a sua volta viaggiava un uomo intento a fare una telefonata. Il ragazzo, un quindicenne di origine rumena, ha per caso ascoltato la conversazione e, allarmato da quello che stava sentendo, ha contattato immediatamente il 112 che ha provveduto a fermare l’uomo segnalato prima che potesse fare qualunque cosa.
Un piccolo eroe, come è già stato ribattezzato dai social, che con la sua prontezza e la sua risolutezza ha probabilmente salvato la vita a quella che l’uomo aveva eletto a sua vittima. Dalle indagini sono emersi comportamenti pregressi già di natura violenta da parte del fermato, che ora è indagato per tentato omicidio e potrebbe ricevere un’altrea accusa per minacce e stalking.
Quindicenne eroe sventa omicidio in treno
Quando si viaggia in treno può capitare di ascoltare involontariamente conversazioni telefoniche che magari avvengono tra chi si trova seduto nei posti vicini e altre persone. E questa volta è stata proprio una conversazione ascoltata per puro caso a permettere a questo piccolo eroe, un ragazzo di 15 anni di origine romena, dì segnalare alle forze dell’ordine e quindi far arrestare a Modena un uomo, anch’egli di origine romena, perché lo aveva sentito raccontare a qualcuno per telefono la sua intenzione di uccidere una donna.
La vittima designata era stata una sua conquista su un sito di incontri ma era ora diventata una ossessione. Come emerso dalle indagini avviate immediatamente dalle forze dell’ordine e dalla procura di Modena, l’uomo era stato infatti respinto dalla donna, che aveva deciso di non incontrarlo più a causa di alcuni comportamenti violenti tenuti anche per messaggio. Questo rifiuto aveva scatenato nell’uomo la volontà di vendicarsi e prima di arrivare a prendere il treno con due armi da taglio, tra cui un coltello da cucina, nascoste addosso ha per giorni terrorizzato la donna con messaggi di morte e con un video in cui si era ritratto proprio mentre brandiva l’arma.
Gli articoli più letti:
- Lo Spid è salvo, ma dovranno essere apportate migliorie
- Dopo il sondaggio sul social, Musk annuncia le dimissioni da Ceo di Twitter
L’uomo era salito sul treno diretto a Modena nella stazione di Misiano Adriatico, suo luogo di residenza, sabato mattina e probabilmente pensando che nessuno in treno capisse la sua lingua aveva parlato al telefono con un altro amico, descrivendo cosa aveva intenzione di fare alla donna quando fosse arrivato poi a Modena. Non poteva sapere che sul suo stesso vagone viasggiava un ragazzo di quindici anni che ha subito capito la gravità di ciò che l’uomo stava dicendo e ha allertato le forze dell’ordine.