Elon Musk, diventato da non molto proprietario e CEO di Twitter, lascerà il ruolo di gestione del social dell’uccellino azzurro acconsentendo anche al volere del suo stesso social. Ma ad alcune condizioni
Musk continua a far parlare di sè. Mentre la sua amata società Tesla consegna finalmente, e dopo anni di annunci, i primi camion completamente elettrici la sua nuova avventura con il social dei messaggi brevissimi sembra già arrivata al capolinea. Ma il camaleontico imprenditore con un occhio sempre alle stelle e allo spazio ha un asso nella manica.
Qualche giorno fa, in una parvenza di assoluta e trasparente democraticità della piattaforma ha infatti indetto un sondaggio che aveva se stesso come oggetto da valutare. Il sondaggio chiedeva semplicemente se avrebbe dovuto continuare a essere CEO di Twitter o lasciare la posizione. La risposta della Rete è stata abbastanza chiara e lui ha deciso di acconsentire. Ma solo alle sue proprie condizioni.
Elon Musk se ne va ma non adesso!
Visto da fuori il passaggio per il televoto sul social dell’uccellino azzurro sembrava essere un modo per dimostrare quanto la piattaforma social da lui acquistata e guidata fosse davvero democratica. Una bandiera che il patron di Tesla ha issato da subito. E il sondaggio è stato un grande successo per la piatatforma. Un po’ meno per il suo nuovo proprietario. Oltre la metà di chi ha risposto al sondaggio ha infatti chiesto a Musk di andarsene e lasciare la direzione di Twitter a qualcun altro.
Elon Musk ha quindi deciso di tenere fede alla volontà espressa dal popolo ma con una delle sue ormai famose giravolte verbali ha dichiarato che se ne andrà solo dopo aver fatto una cosa: trovato qualcuno matto quanto lui per prendere il posto di CEO del social. E questo spiega anche altre mosse, fatte un po’ più di nascosto, secondo alcune fonti americane.
Potresti trovare interessante anche: Piano Natale del Viminale: la vigilanza sarà aumentata
Potresti trovare interessante anche: Agrigento, pulmino investe scolaresca: feriti bambini e la loro maestra
Emergono infatti voci di corridoio che danno il patron di Twitter già da tempo in cerca di qualcuno per ricoprire la posizione di CEO del social anche per fare piacere agli investitori. se le voci fossero confermate in qualche modo, il suo sondaggio su Twitter, dall’esito forse prevedibile, è stato solo un altro modo per annunciare che tra non molto potrebbe esserci qualcun altro al suo posto quindi.