Se avete seguito la serie Netflix The Watcher potreste trovare similitudini con la raccapricciante vicenda che ha coinvolto la proprietaria di un appartamento di Treviso che si sta ritrovando in un vero e proprio incubo
A riportare la vicenda è il Gazzettino e dal racconto fatto sembra davvero che questa proprietaria di un appartamento in un piccolo condominio di Treviso sia diventata oggetto delle attenzioni scomode di qualcuno che, proprio come nella serie Netflix The Watcher, sì firma “L’Osservatore”.
Al momento non c’è una motivazione e non è stato individuato nessun sospetto per la lettera anonima che la signora si è ritrovata nella posta. Potrebbe semplicemente trattarsi di un brutto scherzo ma anche se fosse solo uno scherzo il malefico buontempone dovrebbe comunque rispondere alla giustizia di quanto ha deciso di provare a fare.
La serie prodotta per Netflix diventata un vero e proprio caso con il titolo The Watcher racconta in maniera romanzata una storia vera. Una storia che si è svolta nel New Jersey nel giugno del 2014 e che ha come protagonisti involontari Derek e Maria Broaddus e i loro figli. Appena dopo essersi trasferiti in quella che per loro era la casa dei sogni, i Broaddus hanno iniziato a trovare nella cassetta della posta messaggi in cui un fantomatico osservatore faceva presente di stare seguendo ogni loro mossa. I messaggi si sono fatti via via sempre più raccapriccianti fino a quando alla fine la famiglia ha deciso di vendere e cambiare casa. E nel momento in cui la famiglia ha traslocato sembra non siano più arrivate minacce di alcun tipo.
La polizia ha indagato ma non è mai riuscita a trovare il responsabile delle lettere minacciose. Il messaggio, come riportato anche dai colleghi de Il Gazzettino, che questa donna che abita a Treviso si è trovata per le mani, presenta diverse similitudini proprio con i messaggi dell’osservatore del New Jersey. Come raccontato dalla donna la lettera era stata lasciata in uno dei cassetti della cassettiera che la donna ha posizionato fuori dalla propria porta d’ingresso.
Gli articoli più letti:
Nel messaggio, che è stato ovviamente portato ai carabinieri e protocollato nella denuncia che la donna ha fatto al momento contro ignoti, vengono riportati alcuni particolari della sua vita e ovviamente ora la paura è tanta: “Scoprirà presto cosa si nasconde tra le mura della sua dimora. Mi piace molto il fatto che lei non chiuda mai, o quasi, la porta. Troverà una sorpresa“. E la donna infatti ha ammesso di avere l’abitudine di non chiudere di solito la porta a chiave ma di aver deciso di cambiare questa abitudine e ha quindi iniziato a chiudere sempre a chiave.