Sapete tutto su Myrta Merlino, la conduttrice finita nel mirino dei lavoratori di La 7? Scopriamo tutti i dettagli sulla presentatrice
Classe 1969, nata a Napoli, Myrta Merlino è una delle conduttrici più conosciute dagli italiani. Molto acculturata, ha conseguito la laurea in scienze politiche ed ha lavorato per il Consiglio dei Ministri della Comunità Economica Europea. Nota per essere giornalista, conduttrice e autrice televisiva.
Ha collaborato con la Rai, realizzando inchieste per Mixer scrivendo i programmi Italia Maastricht, Energia, Mister Euro e La Storia siamo noi. Nel 2007 approda a La 7 come autrice e conduttrice di Effetto Domino e dal 2011 di L’aria che Tira.
Myrta Merlino, perché la conduttrice è finita al centro del mirino?
La conduttrice più di una volta è finita al centro del mirino. Lo ha raccontato lei stessa spiegando che nel 1997 durante il World Economic Forum di Davos, mentre intervistava il ministro francese delle Finanze Dominique Strauss-Kahn che si presentò in vestaglia, lui provò a baciarla. Lei rispose con un bel ceffone.
Ed ora sarebbe stata presa di mira da un gruppo di lavoratori di La 7 che l’avrebbero segnalata poiché stanchi dei suoi atteggiamenti maleducati. Secondo quanto riportano i diretti interessati e si legge sul comunicato redatto dalla Rsu di La 7, la conduttrice avrebbe tentato di creare un ambiente lavorativo ostile e condizionato il modo di lavorare dei dipendenti.
Potrebbe interessarti anche: Dottor Nowzaradan, la dieta che ti farà perdere 12 kg in un mese
Potrebbe interessarti anche: Royal Family il segreto più grande nascosto tra le mura domestiche
Sul comunicato si legge: “La RSU, nell’incontro sindacale del 30 novembre, ha riportato all’Azienda le numerosissime segnalazioni pervenute da parte dei lavoratori sull’atteggiamento della giornalista Myrta Merlino conduttrice del programma L’Aria che Tira. II volto di rete frequentemente adotta nei confronti dei colleghi e del personale in appalto comportamenti incivili e maleducati; influenza la possibilità di prolungare contratti di personale specializzato che lavora professionalmente nella nostra azienda e, condiziona le turnazioni del personale interno con motivazioni che non possono essere considerate né di tipo professionale e né di tipo etico” continua “La RSU esprime la sua ferma contrarietà nei confronti del comportamento della conduttrice ed auspica che dopo questa formale segnalazione vengano finalmente adottate le necessarie misure da parte dei vertici aziendali al fine di ripristinare il corretto rapporto individuo – Azienda e di ristabilire il giusto clima lavorativo, ad oggi deteriorato”.
Insomma la conduttrice non starebbe passando un bel momento, ma come sempre troverà il modo di uscire a testa alta dalla vicenda che la vede coinvolta.