Negli anni 90 era tra le modelle più richieste. Oggi Fernanda Lessa è una donna con una grande sofferenza e con alle spalle tanto dolore
La nota showgirl Fernanda Lessa è stata negli anni Novanta e Duemila tra le modelle più amate e richieste nel mondo della moda e dello spettacolo tra New York, Parigi e Milano. In Italia poi è riuscita a farsi amare anche dal pubblico televisivo diventando una showgirl a tutti gli effetti. Dopo un lungo periodo di silenzio è ritornata in tv per partecipare al GF Vip nel 2017.
Oggi la modella è una moglie e mamma impegnata, ma che non ha mai saputo lasciarsi dietro i problemi legati al suo passato. Un passato che l’ha fatta ripiombare proprio recentemente in un vortice pericoloso. Solo l’amore per le sue bambine ha saputo donarle il coraggio di condividere la sua sofferenza.
Fernanda Lessa, grazie alla sua bellezza sudamericana, ad appena 19 anni è già una modella affermata. Il mondo della moda di quegli anni è però un luogo spietato, e sono tante le modelle che entrano nel giro della droga e dell’alcol, principalmente per sopportare i ritmi infernali a cui sono costrette queste giovani donne.
La sua vita è stata una vita piena di esperienze difficili, che con grande maturità ha saputo raccontare al pubblico. Il lavoro estenuante da modella, la perdita del primo figlio e la solitudine l’hanno spinta sempre di più verso alcol e droga. Proprio per il bisogno di aprirsi e condividere la sua personale esperienza, la Lessa ha partecipato ad una puntata speciale a tema dipendenze de Le Iene.
Potresti trovare interessante anche: L’attrice racconta la malattia, la Toffanin non trattiene le lacrime
La dipendenza da alcol e droga è stata a lungo la sua più grande nemica, colei che non le faceva vivere la vita che sognava. Quando è diventata madre ha finalmente visto la luce e anteposto alle sue tentazioni l’amore per le sue due splendide bambine. Il passato e le sue fragilità però a volte ritornano e quando meno te l’aspetti si ricade nelle vecchie abitudini.
Potresti trovare interessante anche: Gf Vip, Ivana Mrazova confessa: “Gli anni più brutti della mia vita”
È questo quello che ha raccontato la showgirl brasiliana, che a causa di un evento traumatico è ripiombata nel tunnel dell’alcol, dopo 4 lunghi anni di sobrietà. L’evento in questione è stato il suicidio di una sua cara amica, avvenuto recentemente. La Lessa poi ha anche avuto modo di parlare del dolore che porterà sempre con se, ovvero la morte del suo primo figlio, vissuto solo una settimana a causa di una malformazione cardiaca.