Forno sporco, come pulirlo al meglio: i segreti di Benedetta Rossi

Se cucinate, e non importa se spesso o di rado, e usate il forno è possibile che questo sia ora sporco e se volete una ricetta infallibile per averlo lucido e brillante ecco cosa consiglia la foodblogger Benedetta Rossi

trucchi benedetta
Benedetta Rossi (foto youtube)

Benedetta ha insegnato a una platea enorme e sparpagliata in tutto il mondo come cucinare i piatti della tradizione italiana ma non solo senza mai salire in cattedra e mostrando cosa succede in una qualunque cucina di casa e non in un ristorante.

Ma anche in casa di Benedetta Rossi il forno dovrà pur sporcarsi. come succede in qualunque casa, cucinare un pollo arrosto o una lasagna genera immancabilmente una pioggia di schizzi che vanno a colpire le pareti interne e il vetro. Pareti e vetro che vanno ripuliti evitando magari di usare prodotti troppo aggressivi che rischiano anche di lasciare spiacevoli odori sui cibi se non vengono eliminati del tutto.

Il segreto di Benedetta Rossi contro il forno sporco, sorprendente!

pulire forno
Forno (foto Unsplash)

Se non sapete tirare la pasta all’uovo con il mattarello, c’è Benedetta Rossi. Se avete problemi con l’impasto della pizza, chiedete a Benedetta Rossi. Se non avete tempo o voglia di pulire il forno potete sempre fare riferimento alla foodblogger più amata del web, che si è guadagnata anche uno spazio in televisione dove riproporre a un pubblico ancora più vasto la sua competenza e la sua simpatia.

Potresti trovare interessante anche: Perché installare una pompa di calore: risparmio e sostenibilità

Ma è sui social che Benedetta dà ovviamente il meglio di sé, come da tradizione. E sui social non si risparmia, rispondendo a quanti più commenti possibile e cercando di portare la sua esperienza. Ma, di nuovo, senza mai convincere nessuno di essere unica depositaria della saggezza. Un modo di porsi molto delicato e che piace a tantissimi. Riguardo la questione forno sporco il suo consiglio viene, come per la cucina, sempre dalla sua esperienza personale.

Potresti trovare interessante anche: Elettrodomestici ricondizionati, conviene davvero acquistarli?

In una story apparsa su Instagram la foodblogger ha voluto rispondere a qualche domanda riguardo l’utilizzo o meno del mix bicarbonato e aceto per pulire il forno. La sua risposta è tutta da provare. Benedetta ha infatti dichiarato di non aver trovato il mix utile nella pulizia del forno ma che, per esempio l’aceto è ottimo contro il calcare mentre il bicarbonato insieme all’acqua e al sale sono davvero l’ideale proprio per pulire il forno.

Gestione cookie