Dottor Nowzaradan, la dieta che ti farà perdere 12 kg in un mese

Con le feste di Natale che arrivano potresti stare pensando che è ora di perdere qualche chilo e ti proponiamo la dieta del famoso dottor Nowzaradan che promette di dare risultati sbalorditivi

dottor Nowzaradan
Dottor Nowzaradan (foto Instagram)

Il medico e dietologo di origine iraniana diventato un vero e proprio fenomeno televisivo con un programma tutto suo è effettivamente un esperto in materia di dimagrimento e anche proprio per il dimagrimento di persone che si trovano in forte sovrappeso o che sono obese. Seguendo una serie di consigli del dottor Nowzaradan puoi ridurre l’apporto di calorie giornaliero fino a eliminare in 30 giorni anche 12 kg e rientrare in tutti i vestiti che magari hai messo da parte.

Seguita in maniera assolutamente ferrea per alcuni soggetti i risultati sono anche più evidenti. Ma come per tutte le diete restrittive, perché è di questo che si tratta, occorre seguirla per un periodo di tempo limitato e comunque abbinarla ad una attività fisica che aiuti i tessuti muscolari a diventare più tonici.

La super dieta del dottor Nowzaradan, ecco come funziona!

Qualunque regime alimentare che si segue per dimagrire ha alcune caratteristiche fondamentali. Quella più evidente è che si introducono meno calorie di quelle che si consumano giornalmente. Questo significa che, a prescindere dai consigli del famoso dietologo della televisione, per poter avere risultati veramente soddisfacenti per te e per il tuo corpo devi comunque muoverti un po’ di più rispetto a quanto tu non faccia. Ma se nonostante l’attività fisica non vedi i risultati sperati ecco ciò che il dietologo di origine iraniana consiglia di fare.

La sua dieta molto efficace prevede di eliminare, per esempio, gli spuntini tra i vari pasti ed limitarsi quindi a soli tre pasti al giorno. Vanno esclusi tutti o quasi gli alimenti che contengono carboidrati. Questo significa niente pasta e niente pane. Vanno invece preferiti cibi come la carne, ma evitando la carne più grassa e soprattutto eventualmente le ricette fritte, e soprattutto la verdura. Parlando proprio della verdura il dietologo consiglia di evitare quelle che contengono molto amido, quindi dovrai rinunciare per un po’ alle patate e al mais. Sono ideali invece insalata, broccoli, cavolfiori e zucchine nonché melanzane e asparagi. Tutte queste verdure contengono molta fibra e molta acqua e per questo aiutano a sentirsi più sazi.

Gli articoli più letti:

Come già accennato, il menù tipico di una giornata di dieta super comprende solo tre pasti durante i quali vanno ovviamente esclusi pane e biscotti e tutti i possibili dolcificanti. Sia a pranzo sia a cena occorre poi consumare carne o pesce. Il tutto va accompagnato all’attività fisica che però non deve necessariamente essere quella da fare in palestra. Se tutto ciò che ti piace fare è camminare, ti basta aumentare i chilometri che fai a piedi.

 

Gestione cookie