Artista poliedrico, Pippo Franco è da tempo scomparso dagli schermi televisivi a causa di problemi di salute. Come sta oggi?
Sono tanti i telespettatori italiani che si chiedono che fine abbia fatto il noto comico e presentatore televisivo Pippo Franco. La scorsa estate il noto artista fu colpito da un grave malore non ben chiarito, e che l’ha portato ad un riposo forzato e ad un allontanamento dal lavoro in tv.
Oggi a distanza di qualche tempo si sa qualcosa in più sul suo stato di salute. Da quanto si evince dal quotidiano TAG24, Pippo Franco è stato ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma questa estate in seguito ad un probabile TIA, ovvero ad un attacco ischemico transitorio. Questo procura nel soggetto una temporanea interruzione o riduzione dell’afflusso del sangue al cervello della durata di pochi minuti a massimo un ora.
Roma, classe 1940. Pippo Franco (all’anagrafe Francesco Pippo) è tra i cabarettisti e comici più noti in Italia. Il suo impegno televisivo più importante per la sua carriera è stata sicuramente la sua partecipazione al varietà Il bagaglino, di cui ha curato anche la conduzione televisiva e teatrale.
Dopo essere stato ricoverato immediatamente a luglio di quest’anno per una possibile ischemia, il noto conduttore e comico è stato prontamente soccorso e le sue condizioni di salute risultavano discrete. Le sue condizioni non erano preoccupanti e suo figlio Gabriele ha comunicato ai fan che il padre era salvo e in condizioni stabili.
Potresti trovare interessante anche: Pippo Baudo, le sue condizioni di salute e il ritorno in Italia del figlio
Il noto comico sarebbe dunque fuori pericolo, e anzi sembra migliorare costantemente, anche se ora deve dedicare il suo tempo al riposo e ad uno stile di vita più tranquillo e consono al suo stato di salute. Per queste ragioni è possibile che prima che il conduttore faccia ritorno in tv passi un po’ di tempo.
Potresti trovare interessante anche: Romina Power, confessa i suoi problemi di salute: “E’ stata dura”
Già lo scorso anno Pippo Franco si era ritrovato al centro della cronaca a causa del movimento No Vax e al suo coinvolgimento con un medico che rilasciava falsi attestati di vaccinazione e conseguente green pass. L’attore ha subito molta pressione dalla stampa, ma alla fine sembrerebbe che i legali di Franco ne abbiano dimostrato l’innocenza.