L’attore Lando Buzzanca è ricoverato in gravi condizioni: ecco cosa è successo nella Rsa dove si trova attualmente
Lando Buzzanca sarebbe ricoverato in una RSA e le sue condizioni di salute preoccupano tutti soprattutto la compagna. Da qualche mese i rumors avrebbero riferito che l’attore sarebbe ridotto male a causa di violenze e trascuratezza all’interno della clinica.
La denuncia sarebbe partita dal medico di fiducia Fulvio Tomaselli, che avrebbe dichiarato sui social: “Le “amorevoli cure ” dichiarate, nel ricovero in RSA, hanno travolto un Uomo, che un anno fa camminava e parlava, nella tragica ombra di se stesso, rannicchiato in un letto, scheletrico, sfinito,… drammaticamente lucido”.
Lando Buzzanca, come sta adesso: parla la moglie
Oltre al medico di famiglia, avrebbe riferito dei dettagli anche la moglie dell’attore, Francesca Della Valle, che in un’intervista al Corriere ha spiegato: “Sulla salute di Lando sono state dette tante idiozie. Lui soffriva di una lieve afasia, che gli dava problemi di linguaggio“. Avrebbe poi smentito il fatto che non fosse lucido ed aggiunto che il compagno sarebbe ricoverato da giorni al Gemelli, poiché è caduto da una sedia a rotelle mentre era in una RSA.
“Oggi purtroppo è fortemente denutrito, peserà a malapena 45 chili, ha le piaghe da decubito. Sono molto preoccupata“. Ha inoltre accusato la RSA dei vari comportamenti adottati nei confronti del paziente. “Come è possibile che in Rsa sia stato ridotto così? Forse perché le Rsa non sono luoghi di cura? Dopo il ricovero Lando doveva solo tornare alla vita – ha affermato – Ci vorrà del tempo. Per le sue attuali condizioni di salute dubito che verrà dimesso presto. L’unica cosa che io posso fare è rivolgere un appello. Al suo pubblico, perché si ribelli a che Lando debba subire un simile trattamento. E al giudice tutelare, perché rispetti i suoi desideri e lo faccia tornare a casa”.
Potresti trovare interessante anche: Mina Settembre 3, anticipazioni sconcertanti: qualcuno morirà
Potresti trovare interessante anche: Harry e Meghan, si parla ancora di divorzio: lei lo avrebbe tradito
Intanto, sui social sono tanti i fan che non hanno perso occasione di inviare messaggi di pronta guarigione e di supporto all’attore tanto amato dal pubblico italiano che con il suo talento si è fatto conoscere ed ha lasciato il segno nel corso degli anni.