Organizzare la cena di Natale è qualcosa cui ormai occorre inziare a pensare e prendendo spunto da questo scontrino che sta facendo il giro del web potete anche risparmiare
La fine dell’anno nel nostro Paese è sempre legata alla preparazione del cibo per i giorni di festa del Natale. Cena della vigilia, pranzo del giorno di Natale e spesso anche pranzo o cena del 26 dicembre. Ma come comportarsi quest’anno che tutto sembra diventato molto più caro e difficile da acquistare senza trovarsi in crisi con bollette e rate di mutui o prestiti?
Prendendo anche magari spunto da chi decide di condividere la sua esperienza sui social. Come questo influencer che ha dimostrato di poter comprare una cena per sei persona con neanche trenta euro. Ecco cosa ha comprato e come riproporre il suo approccio alla prossima spesa.
Cena di Natale low cost, il trucco dell’influencer da ricopiare
A raccontare su Tik Tok la sua esperienza con il carrello della spesa è stato Ellliot William, influencer inglese suddito di Sua Maestà Re Carlo III. L’influencer è diventato un fenomeno nel suo Paese, in cui l’inflazione è cresciuta esattamente come da noi, proprio perché cercava di dimostrare come è possibile risparmiare nonostante si abbia una famiglia da sei persone da sfamare ogni giorno. Compreso il giorno di Natale.
Potresti trovare interessante anche: Mangiare spesso le patate, potrebbe essere dannoso: perché
Il video pubblicato di recente mostra la sua spesa per la cena di Natale: 18 sterline e qualche centesimo, ovvero meno di trenta euro al cambio attuale. E anche se i piatti principali della cena inglese sono di certo diversi da quello che tutte le famiglie italiane aspettano di vedere il 24 dicembre sera c’è comunque qualcosa da imparare. Elliot ha per esempio deciso di comprare tutte cose già pronte o surgelate. Una scelta che può essere effettivamente economica.
@costoflivingcrisistips #lidl #christmasdinner #budgetchristmas #savemoneytips #foodhacks #costofliving ♬ Rockin’ Around The Christmas Tree – Brenda Lee
Potresti trovare interessante anche: Ricevi chiamate mute? Chi le fa e come bloccarle
Se in questi giorni, nel reparto surgelati del vostro negozio di fiducia ci sono in offerta cose che potrebbero essere un ottimo contorno o magari un antipasto di Natale non frenatevi e comprate quello che vi serve. I surgelati sono una risorsa ancora spesso sottovalutata. Allo stesso modo, salse e ingredienti non andrebbero mai comprati a ridosso delle feste ma per tempo.