Alcune voci danno per ormai fatto l’accordo che vedrebbe Johnny Depp, il divo caduto in miseria, tornare a vestire gli sconclusionati panni di Capitan Jack Sparrow in Pirati dei Caraibi. Ma è davvero così?
Di Johnny Sparrow Depp non siamo abituati a parlare in termini cinematografici ormai da un po’ con tutti i riflettori che si sono concentrati sul melodramma giuridico che lo ha visto contrapposto alla ex moglie. Uno scontro mediatico che ne ha di certo messo in crisi la figura ma da cui è uscito scagionato.
Ma quando si ha a che fare con Disney non ci si possono permettere passi falsi. E infatti una serie di giganteschi passi falsi avevano portato a un altro divorzio, ben più doloroso questo per i fan, tra la casa di produzione e l’attore. Le accuse di aver picchiato la moglie avevano infatti incrinato i rapporti con Warner Bros, che gli aveva poi chiesto di lasciare il ruolo di Grindelwald e non c’è voluto molto per comicniare a sentire gli scricchiolii anche dentro Disney.
Johnny Depp dentro Pirati dei Caraibi, sì o no?
Si era diffusa, dalle colonne de The Sun la notizia che dava per fatto l’accordo tra Disney e Johnny Depp per un nuovo Pirati dei Caraibi. Un ritorno al timone della sua sgangherata nave a distanza di cinque anni dall’ultimo capitolo di una saga che si è trasformato in un fenomeno con tanto di attrazione a tema nei parchi Disney. E sempre dalle colonne del tabloid inglese arriva la conferma che ci sarebbe un test shoot nel mese di febbraio 2023 per un progetto il cui working title è per ora “A Day At The Sea”.
Potresti trovare interessante anche: Giulia Michelini, dopo Rosy Abate cosa fa oggi l’attrice
Ma ora arriva da parte di persone vicine proprio all’attore americano una rettifica che ha negato la veridicità delle informazioni raccolte dal tabloid da una “fonte anonima“. E Depp, in realtà, non ha mai detto di voler tornare e Disney non ha mai detto di volerlo riavere. E a proposito di Pirati dei Caraibi, quando è scoppiata la crisi Depp per un momento abbiamo davvero rischiato, ma in senso buono, di vedere un reboot tutto o quasi al femminile.
Potresti trovare interessante anche: Al Bano, faccia a faccia con la presunta amante: “E’ la verità”
A parlarne con Variety fu Margot Robbie, il cui volto è legato per molti fan a Harley Quinn. Ma l’attrice chiarì poi anche che in realtà il progetto non è mai partito davvero perchè Disney forse non era interessata.