Dopo l’addio a Rosy Abate, la Michelini ha cercato di concentrare la sua vita al figlio Giulio Cosimo, avuto quando aveva diciannove anni. Proprio l’amore verso il figlio e il volergli essere vicino ha portato la nota attrice a mettere in pausa lavori in tv molto impegnativi, come è stato Squadra Antimafia, durato 10 anni.
Nonostante Mediaset a fine 2019 abbia dichiarato di iniziare a lavorare al prequel di Rosy Abate, incentrato sull’adolescenza della protagonista, al momento la serie sembra sospesa, ma in ogni caso non sarà la Michelini ad interpretare Rosy da ragazza.
Leggi anche: “Con l’aiuto del cielo”, su Canale 5 la nuova serie tv: anticipazioni
Dopo tre anni dal suo ritiro però, l’attrice è ritornata l’anno scorso a lavoro con un progetto molto interessante. Giulia, insieme alla sorella Paola, hanno messo in scena a teatro uno spettacolo che parla delle donne e degli stereotipi in cui vengono ingabbiate.
Leggi anche: Mina Settembre 3, tutte le novità sulla prossima stagione della serie
Lo spettacolo ha il nome di Alza la Voce e prende ispirazione dalla vera storia dell’orso polare Pizza, intrappolato per tutta la sua vita in un centro commerciale per intrattenere i passanti. Una triste vicenda che ha ispirato questa metafora raccontata dalle sorelle Michelini. Paola impersonerà una dipendente del centro commerciale, mentre Giulia interpreterà Pizza, la donna intrappolata. Lo show ha ricevuto una buona risposta dal pubblico e all’inizio di quest’anno sono state programmate nuove date per la replica dello spettacolo.