Con la morte della regina Elisabetta II e l’ascesa al trono di Re Carlo III, Kate Middleton ha assunto ufficialmente il titolo di Principessa del Galles che fu di Lady Diana e ha appena partecipato alla sua prima cena ufficiale
Tutti gli occhi del mondo continuano ad essere puntati su Buckingham Palace e sulla royal family inglese. E in questa occasione specifica su Kate Middleton nel suo ruolo ufficiale di Principessa del Galles.
Divenuta ufficialmente la moglie del primo in linea di successione dopo Carlo III ovviamente gli impegni pubblici della Principessa del Galles aumenteranno progressivamente. Quella della cena con il presidente del Sudafrica in visita nel Regno Unito è stata l’occasione per la principessa di omaggiare una persona molto speciale.
Kate Middleton, la tiara indossata dalla Principessa del Galles e il ricordo
Nonostante abbia indossato altre volte gioielli sulla propria testa, finora Kate Middleton non era mai apparsa in pubblico in veste ufficiale di Principessa del Galles. L’occasione è venuta dall’incontro che ha coinvolto Re Carlo III e Cyril Ramaphosa presidente del Sudafrica. A Buckingham Palace è stata infatti organizzata una cena cui il Principe e la Principessa del Galles hanno come è giusto che sia preso parte accanto al sovrano. E tutti erano con il fiato sospeso per vedere con quale tiara Kate Middleton avrebbe inaugurato il suo percorso da principessa.
Potresti trovare interessante anche: Sergio Mattarella, sai quanto guadagna il Capo dello Stato: le cifre
La Principessa del Galles ha scelto un omaggio diretto alla principessa Diana indossando la tiara della Regina Maria denominata Lovers’ Knot. Un altro segno di omaggio alla suocera che in realtà non ha mai conosciuto gli orecchini con perla mentre è stato preso in prestito dai gioielli della defunta regina Elisabetta II il bracciale che completava il suo outfit.
Potresti trovare interessante anche: Re Carlo III e la strana mania: porta con se sempre questi oggetti
Una nota che riguarda sempre la cena di stato è quella relativa a che cosa ha indossato invece la regina consorte Camilla che ha partecipato all’evento. La regina Camilla ha deciso di indossare una tiara con zaffiri appartenuta alla regina Elisabetta e che ha fatto il giro del mondo, dato che la sovrana l’ha indossata nel 2015 quando in visita nel Regno Unito venne il presidente cinese XI Jinping.