Con+l%26%238217%3Baiuto+del+cielo%2C+trama+puntate+inedite%3A+cosa+accadr%C3%A0+a+Valmagne
italnews24it
/2022/11/22/con-aiuto-cielo-trama-puntate-inedite-valmagne/amp/
Spettacolo

Con l’aiuto del cielo, trama puntate inedite: cosa accadrà a Valmagne

Published by
Valeria Poropat

La nuova serie crime francese Con l’aiuto del cielo sta sbarcando anche in Italia e per l’esattezza su Canale 5, ma qual è la trama degli episodi che nessuno ha ancora visto?

Con l’aiuto del cielo (foto instagram)

Il palinsesto dei canali in chiaro nel nostro Paese si sta arricchendo sempre di più con titoli che provengono dalla Francia. In particolare di prodotti thriller e crime.

Un vero e proprio caso in terra francese è ora sbarcato anche da noi. Con l’aiuto del cielo ha infatti iniziato la sua esistenza come film per la TV ma, visto l’enorme successo riscontrato, gli autori e la rete hanno deciso di allungare e creare una serie TV che però mantiene alcuni elementi propri dei film. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul futuro del capitano della polizia Elli Taleb e del novizio Clemènt.

Su cosa si preparano a indagare i protagonisti di Con l’aiuto del cielo

Con l’aiuto del cielo (foto instagram)

L’idea di fondo di questa serie francese è quanto mai interessante. Mettere a stretto contatto una persona che conosce solo i libri e vede quindi il mondo attraverso gli occhi della cultura con una persona che invece ha una visione molto terrena e molto diretta di tutte quelle che sono le storture proprio del mondo stesso. Questi sono Clemènt e il capitano della polizia di Montpellier Elli Taleb. Nel primo episodio i due si incontrano perché nel monastero in cui Clemènt, accolto bambino, vive si verifica un tremendo omicidio su cui sono chiamati ad indagare proprio Taleb e Gallo, il suo vice.

Potresti trovare interessante anche: Doc – Nelle tue mani, protagonista svela novità sulla 3 stagione

Ma, dopo questo primo incontro che porterà ad una collaborazione di cui il capitano della polizia Taleb non è molto contenta, tutti erano rimasti col fiato sospeso perché le puntate di questa serie, ognuna della durata di 90 minuti, sono state prodotte e distribuite in Francia e in Belgio nell’arco dei passati due anni. Ora però sappiamo che esiste una seconda stagione, composta al momento da due episodi che riporteranno al centro della vicenda proprio il monastero di Valmagne. Nell’episodio che in francese è stato intitolato Buon umore e cattivo sangue, per esempio, ci sarà per il capitano Taleb una sorpresa agrodolce con l’apparizione di Antoine, suo ex fidanzato. Mentre Clemènt compirà un altro passo verso la scoperta di quelli che sono i suoi genitori.

Potresti trovare interessante anche: Digitale terrestre, dove vedere i Mondiali 2022 di calcio in HD

Una verità che potrebbe concludersi con una rivelazione nel secondo episodio della seconda stagione dal titolo Un’anima perduta in cui il novizio abbandonato in tenera età nel monastero di Valmagne potrebbe finalmente riabbracciare i suoi genitori biologici, scoprendo però un terribile segreto che riguarda quella che lui ha sempre percepito come sua unica casa: il monastero.

Published by
Valeria Poropat