Thor%2C+Hemsworth+lascia+tutti+di+sasso%3A+%26%238220%3BMi+prendo+una+pausa%26%238221%3B
italnews24it
/2022/11/21/thor-hemsworth-prendo-pausa/amp/
Spettacolo

Thor, Hemsworth lascia tutti di sasso: “Mi prendo una pausa”

Published by
Anna Antonucci

La sua interpretazione di Thor l’ha reso famoso, oggi però Chris Hemsworth è costretto a ritirarsi a causa di una predisposizione genetica

Chris Hemsworth nei panni di Thor (orgoglionerd)

L’attore australiano insieme ai suoi fratelli, Luke e Liam Hemsworth, è tra gli attori più famoso di Hollywood. Noto in tutto il mondo per aver interpretato Thor nei film della saga Marvel, Chris Hemsworth ha da poco annunciato che si prenderà una pausa dal cinema dopo aver scoperto un problema di salute grave, mentre lavorava alle riprese della serie tv Disney+ Limtless.

In seguito a questa scoperta ha deciso di voler trascorre un bel po’ di tempo insieme alla moglie e ai figli, tempo che userà per capire anche come curarsi e prevenire la malattia.

Chris Hemsworth si prende una pausa da Thor: “Ho una predisposizione all’Alzheimer”

Chris Hemsworth con la famiglia (amica)

La lunga pausa che si concederà Chris Hemsworth avverrà solo dopo che l’attore terminerà tutti i progetti che aveva già firmato precedentemente alla scoperta della malattia. Ed è proprio mentre lavorava ad una serie tv che ha effettuato dei test genetici del sangue approfonditi. I risultati di questi esami hanno sconvolto l’attore e la sua famiglia in quanto hanno evidenziato una predisposizione 10 volte maggiore della media a sviluppare con il tempo l’’Alzheimer.

Leggi anche: “Perso e impaurito”. Umberto Tozzi racconta la sua malattia

Questo ha cambiato e sconvolto la vita dell’attore che ha dovuto prendere la difficile decisione di fermarsi e interrompere momentaneamente la sua carriera cinematografica. I medici hanno infatti spiegato all’attore che grazie a questi esami Hemsworth ha la possibilità di prevenire l’insorgenza della malattia o quantomeno ritardare di molto tempo la comparsa dei primi sintomi. Nuove abitudini alimentari e un nuovo stile di vita aiuteranno l’attore a tenere sotto controllo la situazione e a prevenire la malattia.

Leggi ancheKatia Follesa, la malattia e la perdita di peso per stare meglio

L’attore ha parlato, nel corso di un’intervista a Vanity Fair, proprio di prevenzione e come vorrebbe che la sua storia sia di stimolo per le persone a prendersi più cura di sé stesse. I passi da intraprendere non saranno sempre facili ma conoscere gli strumenti che ti preparano e impediscono l’insorgere della malattia sono l’aspetto fondamentale della prevenzione. Ora l’attore, terminati gli impegni già siglati, si concederà una lunga pausa da lavoro e affanni per godersi soprattutto la moglie e i figli.

Published by
Anna Antonucci