Re+Carlo+III+e+la+strana+mania%3A+porta+con+se+sempre+questi+oggetti
italnews24it
/2022/11/21/re-carlo-iii-strana-mania-porta-sempre-oggetti/amp/
Curiosita'

Re Carlo III e la strana mania: porta con se sempre questi oggetti

Published by
Anna Antonucci

Re Carlo III è succeduto ad Elisabetta II. Il suo regno è tutto ancora da scrivere ma sono già in molti a parlare delle sue “stranezze”

Re Carlo III (forbes)

Re Carlo III si è seduto sul trono del Regno D’Inghilterra l’8 Settembre 2022, succedendo a sua madre, la Regina Elisabetta II. Il suo regno appena iniziato ha fatto già notizie, ma più che per le sue azioni diplomatiche per la sua persona.

Il re, infatti, sarebbe ossessionato da alcuni oggetti, e piccole abitudini che esegue nella stessa maniera da quando è bambino. Dietro le mura di Buckingham Palace, Carlo III è un sovrano piuttosto esigente, i suoi ex maggiordomi hanno raccontato episodi e manie che caratterizzano il neo sovrano.

Re Carlo III e gli oggetti che custodisce

Re Carlo III da bambino (Elle)

Il sovrano sembra non liberarsi mai di 4 oggetti fondamentali per il suo benessere psicofisico, anche quando è in viaggio. Innanzitutto è d’obbligo parlare del suo amore per i peluche. Il Re Carlo III ha una collezione di circa 72 peluche che conserva da tutta la vita e che ogni giorno fa sistemare sul suo letto in un preciso ordine.

Tra questi c’è un orsacchiotto di peluche che custodisce da quando era bambino. Questo è di certo il suo oggetto preferito tanto da non permettere a nessuno di toccarlo. L’unica persona che può toccare il prezioso oggetto è la sua ex tata Mabel Anderson, che per chi non lo sapesse è stata anche una carissima amica della defunta Regina fino al giorno della sua morte.

Leggi anchePrincipe Harry, già deciso cosa ne farà dei guadagni del suo libro

Un altro oggetto che il sovrano porta con sé è l’asse del wc. Sì, avete capito bene. Questa è una particolare seduta studiata per l’anatomia del sovrano e personalizzata secondo le esigenze del Re. In ogni suo viaggio Re Carlo III d’Inghilterra porta con sé una seduta per la toilette personalizzata. Il terzo oggetto è correlato al secondo, il Re non viaggia senza la sua personale carta igienica studiata per i suoi particolari bisogni. Il quarto ed ultimo oggetto è…il ghiaccio. Re Carlo III, come la defunta regina madre Elisabetta II, non ama i cubetti di ghiaccio squadrato. Per ovviare a questa fastidiosa circostanza, quando viaggia o è invitato a party porta con se la sua personale tavoletta di ghiaccio.

Leggi ancheMeghan e Harry ancora guai in vista: la decisione a sorpresa

Le stranezze del sovrano non si fermano di certo a questi quattro oggetti, anzi continuano con le richieste particolari che fa ai suoi maggiordomi e camerieri. I lacci delle scarpe devono essere già annodati e stirati, il pigiama sempre piegato perfettamente, come anche gli asciugamani in bagno che devono essere disposti e rivolti in modo che si aprano nella maniera che il sovrano ritiene più conforme. L’acqua della vasca da bagno deve essere di una temperatura precisa, come anche il livello e la posizione del tappo. Insomma possiamo dire che il Re Carlo III è un sovrano davvero esigenze

Published by
Anna Antonucci