Regina+Elisabetta%3A+il+dettaglio+sulle+mani+svelato+dopo+la+morte
italnews24it
/2022/11/19/regina-elisabetta-il-dettaglio-mani-svelato-morte/amp/
Curiosita'

Regina Elisabetta: il dettaglio sulle mani svelato dopo la morte

Published by
Valeria Poropat

La Regina Elisabetta II che ha lasciato il suo regno orfano di una figura di dimensioni mastodontiche qualche mese fa continua a stupire sudditi e fan

Regina Elisabetta II (foto Facebook The royal Family)

Essere una delle persone più potenti del pianeta e continuare ad essere allo stesso tempo una persona normale. Questa era la regina Elisabetta.

Una regina che, come chiunque altro sul pianeta, aveva le sue piccole idiosincrasie, i suoi vezzi e le sue piccole insicurezze. Uno dei dieci fotografi che furono incaricati di ritrarre la regina in occasione del Giubileo d’oro del 2002 svela un retroscena che riguarda un dettaglio interessante: il rapporto della defunta sovrana d’Inghilterra con le proprie mani.

La Regina Elisabetta II e le mani, una storia di normalità

Regina Elisabetta II (foto Facebook The royal Family)

John Rankin Waddel, conosciuto in tutto il mondo semplicemente come Rankin, è uno dei fotografi più famosi del pianeta. Sue sono alcune delle foto più celebri di Kate Moss, Madonna e dei Queen. Ma Rankin è stato anche uno dei fotografi della Regina Elisabetta II. Durante una puntata del famoso podcast Tea With Twiggy, il fotografo britannico ha raccontato un tenero retroscena riguardo i suoi 10 minuti con la regina d’Inghilterra quando fu organizzato il mini shooting fotografico in occasione di quella che poi sarebbe stata la mostra dedicata al Giubileo d’oro della sovrana.

Leggi anche: Harry e Meghan: si parla di divorzio, lui l’ha tradita. L’indiscrezione

Una esperienza veramente emozionante. Come raccontato durante il podcast, Rankin si era preparato lungamente per incontrare la regina con il solo scopo di ritrarla in maniera tale che spiccasse il suo profondissimo senso dell’umorismo e infatti ricorda: “non ho mai sentito quel genere di aura. È semplicemente stata molto divertente dal momento in cui è entrata. Gli ho detto ‘voglio proprio fotografarla con in mano una spada’ e lei mi ha risposto ‘non mi piacciono le mie mani“.

Leggi anche: Harry e Meghan: cena da 1 milione di dollari

Andando a guardare buona parte delle foto che ritraggono la sovrana ci si rende conto che in effetti la regina Elisabetta II ha praticamente sempre indossato un paio di guanti, per evitare proprio che le sue mani potessero in qualche modo essere immortalate. Mani che sono però diventate protagoniste di quella che è poi stata l’ultima foto in vita della sovrana, scattata nel momento in cui ha incontrato Liz Struss per affidarle il ruolo di capo del governo. In quella foto, fatta circolare dopo la morte della sovrana, si possono notare le macchie e le rughe delle mani di una persona normale. Una persona che però in quelle stesse mani ha tenuto il destino di un enorme impero.

Published by
Valeria Poropat