Umberto Tozzi rompe il silenzio sul suo stato di salute e lo fa attraverso un’intervista a cuore aperto per il Corriere della Sera
E’ uno degli artisti molto amati dal pubblico italiano che nel corso degli anni ha conquistato la stima e l’affetto di milioni di fan che ancora oggi lo supportano e sostengono. Ha collezionato un successo dietro l’altro anche se negli ultimi tempi la vita lo ha messo a dura prova a causa di un male che ha curato e che lo ha cambiato completamente.
In attesa di rivederlo sui palchi a partire da Dicembre con il tour Gloria Forever, ecco cosa ha rivelato in una lunga intervista al Corriere della Sera.
“Ho avuto un problema di salute importante, un tumore alla vescica. E poi, durante la chemio, ho preso il Covid per la terza volta. E mi è venuta una grave infiammazione polmonare. Ad aprile il mio cardiologo mi ha prescritto un’ecografia addominale. Doveva essere routine. Invece mi hanno trovato il male”. Ha raccontato nell’intervista.
Ha poi rivelato di essere totalmente cambiato da un punto di vista caratteriale, la malattia gli ha fatto scoprire lati che non aveva mai pensato di avere ed ha aggiunto: “Queste cose qui ti cambiano la vita. La tua e di chi ti sta accanto. Mi sentivo perso, avevo paura di non poter mai più salire su un palco. Mia moglie Monica è stata fondamentale. Non mi sono mai arreso. Prima e dopo l’intervento, durante le terapie, che non sono una passeggiata. Finché non accade a te, il cancro sembra un problema lontano. Poi nella testa si resetta tutto: i valori, le priorità, le cose che contano”.
Leggi anche: Giulia Salemi racconta la malattia: “Segni lasciati dall’operazione”
Leggi anche: Isola dei Famosi 2023, trapelati i nomi dei primi possibili concorrenti
Il cantante si reputa diverso, affermando di apprezzare tutto ciò che ha senza dubitare più di niente e nessuno. Dopo un lungo percorso fatto di rinunce e sacrifici, è pronto a godersi tutti i momenti belli che la vita ha in serbo per lui. E quale modo migliore se non ripartire dalla musica?