La puntata più recente del programma storico di Rai 3 Chi l’ha visto è stata un momento meraviglioso con il ritrovamento in diretta di due giovan che avevano fatto perdere le loro tracce. Ma cosa è successo?
Il programma che aiuta a lanciare appelli e cerca di riportare a casa persone scomparse va in onda su Rai 3 da diverso tempo e alcune puntate sono entrate nella storia.
Quella dello scorso 16 novembre sicuramente merita un posto tra le puntate in cui si sono potute dare notizie meravigliose non a una ma a due famiglie, con il fiato sospeso per la scomparsa delle proprie figlie. Questo ciò che è successo nella diretta del programma di Federica Sciarelli.
Un programma che incarna in maniera veramente perfetta l’idea di servizio pubblico. Chi l’ha visto aiuta da anni a ritrovare chi si è perso o non vuole tornare a casa magari per una semplice incomprensione. E deve esserci proprio stata una incomprensione alla base della scomparsa di due ragazze che stavano lasciando Roma ed erano probabilmente dirette a Torino.
Leggi anche: Bonus bollette 3mila euro: a chi spettano e come richiederli
Ad aiutare la conduttrice di Chi l’ha visto una sua spettatrice che ha riconosciuto proprio dalle foto mostrate durante il programma le due ragazze di cui si chiedevano notizie. La telespettatrice ha telefonato in diretta alla redazione e ha potuto parlare direttamente con Sciarelli che l’ha quindi spronata ad avvicinarsi per assicurarsi se le due ragazze che aveva individuato sul pullman diretto a Torino da Siena fossero effettivamente le due ragazze che erano sparite da Roma.
Leggi anche: Canone Rai, non più in bolletta: come si pagherà nel 2023
Nel momento in cui è stato chiaro che effettivamente erano loro, è stata contattata la mamma di una delle ragazze. La telespettatrice si è poi avvicinata abbastanza alle due ragazze e ha dato a una delle due il cellulare attraverso il quale la stessa ragazza ha poi parlato con la madre che era in collegamento durante il programma condotto da Sciarelli, che a quel punto era comprensibilmente emozionata. Una storia finita bene e che si è conclusa con una fermata dove le due ragazze hanno trovato ad attenderle le forze dell’ordine che le hanno poi scortate dai propri genitori.