Instagram, rivoluziona tutto: la novità da non credere

Con un annuncio ufficiale i piani alti di Instagram hanno dato vita a un vero e proprio terremoto che sta scuotendo tutta la community

instagram programma foto
Instagram (foto Pexels)

L’app diventata social a base di foto e video che vanta milioni di utenti, moltissimi dei quali utilizzano l’app anche per il proprio lavoro, non è mai stata perfetta. Ma con l’aggiornamento annunciato da Adam Mosseri, il capo di Instagram, potreste finalmente eliminare qualcuna di quelle funzioni che avete sempre sognato di poter utilizzare e che non erano mai arrivate.

L’annuncio si concentra in particolare su due modifiche importanti, una modifica riguarda l’app in generale e la seconda modifica riguarda la sua versione per il web, che a sua volta quando arrivò fu un altro grande passo avanti.

Instagram cambia e finalmente accontenta gli utenti?

instagram come programmare pèost
Instagram (foto Twitter)

Instagram, che ora fa parte dell’ecosistema di Meta, è un punto di riferimento per moltissimi utenti. Nata come app per pubblicare foto di gattini un po’ sfocate oppure per raccontare a tutti quello che si stava facendo in quel momento, con il passare del tempo Instagram si è trasformato in un piccolo universo fatto ora per lo più di video.

Leggi anche: Con quest’app rispondi ai sondaggi e guadagni soldi

Ma nel suo percorso di espansione di pubblico ci sono sempre state alcune funzioni che sono mancate. In particolare quello che tanti utenti hanno sempre desiderato di avere è stato: una app ufficiale per iPad e la possibilità di programmare la pubblicazione delle foto. In realtà la pubblicazione delle foto programmate esiste già ma è appannaggio solo di chi ha un account business ed è comunque limitato a un certo tipo di contenuti, che devono essere formattati in un determinato modo prima di poter essere accettati. Per chi lavora con Instagram si tratta di un controsenso dato che, se si prova a pubblicare lo stesso contenuto direttamente attraverso l’app non si ha nessun tipo di limitazione.

Leggi anche: WhatsApp, novità per le chat: arrivano i sottogruppi

 

Probabilmente anche questa è una di quelle funzioni che prima o poi andrà implementata. Ma, ed è questa la grande novità, anche se ancora non c’è l’app ufficiale per iPad è stato finalmente annunciato che attraverso l’app di Instagram sarà possibile per tutti programmare la pubblicazione dei contenuti. La seconda novità riguarda alcuni cambiamenti nella fruizione della versione per browser. La nuova disposizione dei contenuti sulla versione web di Instagram rende tutto molto più facile da gestire e, finalmente verrebbe da aggiungere, sfrutta tutto lo spazio degli schermi dei computer che sono oggettivamente più grandi e soprattutto utilizzati in una posizione diversa rispetto a quelli degli smartphone.

Gestione cookie