Nella trasmissione Tu Si Que Vales è uno dei protagonisti: Giovannino. Ecco svelata la sua identità, il suo lavoro e la sua storia
La trasmissione Tu Si Que Vales è sicuramente uno dei format più seguiti in Italia. Il talent show in cui tantissime persone che si mettono in mostra, avrà la sua finalissima che andrà in onda sabato 19 novembre, sempre su Canale 5.
Oltre ai giudici Maria De Filippi, Teo Mammucari, Gerry Scotti e Rudy Zerbi e i presentatori Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni, Alessio Sakara e Giulia Stabile e la miss Sabrina Ferilli, è presente un altro protagonista. Lui è Giovannino.
Giovannino: il disturbatore di Tu Si Que Vales
Proprio con Sabrina Ferilli è protagonista di numerose gag durante la trasmissione. È un vero e proprio disturbatore in particolare dell’attrice romana, la quale si lascia andare a divertenti commenti ed aneddoti. Ma chi è Giovannino? L’omino vestito in rosso, con un mantello altrettanto rosso, enormi occhi e occhiaie e viso dipinto di blu? Il suo nome è Giovanni Iovino, attore di 26 anni originario di Napoli. Il suo percorso parte da lontano, lavorando come animatore turistico per oltre 5 anni. Da lì il salto alla volta del cinema.
La sua altezza di circa 1 metro e 40 centimetri di certo non lo fa passare inosservato, ed ha ricoperto importanti ruoli sul set cinematografico. Su tutti l’interpretazione della maschera di Pulcinella, al film del 2019 sotto la regia di Matteo Garrone, Pinocchio. Ha partecipato alla serie televisiva Gomorra e sotto la regia di Ferzan Ozpetek in Napoli velata.
Leggi anche Sabrina Ferilli, quanto costano le scarpe indossate a Tu Si Que Vales
Il suo percorso non è fermo a Tu Si Que Vales, che di certo ormai da anni gli restituisce una grande notorietà, come dimostra anche la sua crescita esponenziale di follower sul mondo dei social. Fa parte di una compagnia teatrale in provincia di Napoli, a Nola, la compagnia Teatrale Pipariello di Antonio Esposito, insieme al fratello Andrea Iovino.
Leggi anche Gf Vip, Sonia Bruganelli abbandona il programma. Chi la sostituirà
Ha preso parte anche a diverse pubblicità, ma nello scenario collettivo ormai è noto soprattutto come Giovannino. Un simpatico omino che spunta nel mezzo della trasmissione di Tu Si Que Vales che, con i suoi scherzi, rende una trasmissione già di suo molto intensa, ancora più divertente ed esilarante. Ormai è difficile immaginare la trasmissione senza Giovannino che compare improvvisamente a far sobbalzare Sabrina Ferilli dalla sua poltrona, coinvolgendo in maniera molto accesa il pubblico.