Gerry Scotti, l’amato conduttore televisivo, non ha trattenuto le lacrime e commosso ammette: “Faccio fatica a parlarne“
Gerry Scotti è l’amatissimo conduttore televisivo (e non solo), classe 1956 che al 2022 vanta un numero maggiore alle 8 mila puntate di programmi day-time su canali Mediaset e 740 prime serate. Il pubblico lo segue da sempre e si diverte moltissimo in compagnia delle puntate di, ad esempio, Caduta Libera, Chi vuol essere Milionario o ancora Tu Si Que Vales.
Ed è proprio dell’ultimo programma che è appena andata in onda la semifinale dove sono stati scelti i finalisti per l’ultima grande puntata dove si decreterà il vincitore di questa edizione. Durante lo spettacolo andato in onda sabato, il conduttore non ha trattenuto la commozione, ammettendo: “Faccio fatica a parlarne“.
Gerry Scotti in lacrime per il ricordo di Piero
Durante la puntata andata in onda sabato della semifinale di Tu Si Que Vales, Gerry Scotti ha voluto rivolgere un pensiero in ricordo di Piero Sonaglia, assistente storico dello studio e da sempre presente nei moltissimi programmi della Fascino di Maria De Filippi. L’uomo è scomparso il 2 aprile scorso a seguito sembrerebbe, di una partita a calcetto.
“Quest’anno non mi avete sentito chiamare Piero” inizia Scotti, ma subito la commozione prende il sopravvento e non riesce a trattenere le lacrime “È un pensiero che mi sono tenuto dentro. É dalla prima puntata che devo dire una cosa importante, faccio anche un po’ fatica a dirla“. Lo studio fa partire un grande applauso e tutti si alzano in piedi per omaggiare Piero: “è un applauso che va a tutti quelli che gli anno voluto bene“.
Piero, ci manchi tanto. ❤️ #TuSìQueVales! pic.twitter.com/uAtfXBscxs
— Mediaset Infinity (@MedInfinityIT) November 12, 2022
Leggi anche: Tu Si Que Vales, svelata l’identità di Giovaninno: che lavoro fa
Anche Maria De Filippi appena avvenuta la scomparsa, gli aveva dedicato tramite pagina social di Uomini e Donne un lungo e toccante pensiero: “Fa davvero malissimo. La tua voce, il tuo volto, il tuo sguardo attento, il tuo modo di esserci, la capacità di ascoltare. Sempre teso a cercare di fare la cosa giusta” continuando “Ho iniziato con te. Ho vissuto il mio lavoro sempre con te, con il tuo sorriso e le tue spalle forti, pronto a portare la tua squadra e me per prima, sempre sani e salvi in porto. Nel modo giusto, per tutti“.
Infine il post si è concluso con “E ogni volta che sarò in studio non smetterò di cercare il tuo sguardo nella certezza che ti troverò, che mi capirai in un secondo come sempre, nella certezza che alzerai il pollice per dirmi che va tutto bene. Ti ho voluto bene, ti voglio bene e te ne vorrò sempre“.
Leggi anche: Belen Rodriguez, colpo di scena: la decisione è presa
Una perdita che ha toccato non solo la famiglia e le tutte le persone che hanno lavorato con lui, ma anche tutto il pubblico abituato a vederlo in studio con la sua allegria e sempre pronto ad intervenire, come nel caso di Tu Si Que Vales, ogni volta che Gerry Scotti urlava facendo felice i telespettatori: “Pierooooo!”.