Vincenzo Malinconico 2: tutto quello che c’è da sapere

Vincenzo Malinconico 2 si farà? Alessandro Angelini ne ha parlato in una recente intervista: tutti i dettagli

vincenzo malinconico seconda stagione
Vincenzo Malinconico 2 (Instagram)

Vincenzo Malinconico – Avvocato di insuccesso è una delle fiction Rai 1 che ha riscontrato molto successo tanto da far domandare ai telespettatori se sia previsto un seguito. La serie deriva è tratta dai libri di Diego De Silva ed ha come protagonista Massimiliano Gallo. A rispondere ai fan ci avrebbe pensato il regista Alessandro Angelini, intervistato da Fanpage.it.

Giovedì 10 novembre è andata in onda l’ultima puntata e la curiosità su un possibile seguito si fa sempre più grande. La fiction è un insieme di riflessioni, divagazioni, filosofiche considerazioni che rendono il protagonista unico nel suo genere.

Vincenzo malinconico 2, si farà la seconda stagione?

vincenzo malinconico seconda stagione
Vincenzo Malinconico 2 (Instagram)

Il regista di Vincenzo Malinconico ha voluto porre l’attenzione sulla grandezza della trama dei libri a cui si è ispirato e senza i quali non sarebbe stata possibile la fiction Rai. “La scrittura di De Silva non è una scrittura che arriva sul set e può essere presa in tutto e per tutto, va nutrita, alimentata, corroborata si adegua, in qualche maniera va di pari passo con le riprese“. Ha spiegato a Fanpage. 

“Sarei felice di una seconda stagione, di spunti ce ne sono e poi Malinconico non è solo un avvocato di insuccesso, ma soprattutto un acrobata dei sentimenti, un po’ come tutti noi, la gente l’ha capito e lo sente come un amico”. Ha rivelato su un possibile seguito.

Leggi anche: Harry e Meghan: si parla di divorzio, lui l’ha tradita. L’indiscrezione

Leggi anche: E’ ufficiale, Temptation Island sta per tornare: la data

Il pubblico è speranzoso visto il successo della prima stagione. Ogni personaggio è riuscito a lasciare il segno ai telespettatori che puntata dopo puntata si sono appassionati alla storia. Inoltre, la fiction ha conquistato anche coloro che non conoscevano la trama e quindi i libri da cui prende forma. Per la Rai si è trattato di un altro punto a favore a sarebbe un peccato limitarsi ai complimenti senza mettere in scena un nuovo capitolo con tante sorprese e colpi di scena.

Gestione cookie