Per fare fronte alle spese che sono aumentate per tutti sono stati messi in campo bonus e ce n’è uno da 500 euro che può essere richiesto dalle famiglie per il periodo di Natale
La crisi dovuta alla pandemia che sembrava essersi calmata si è poi acuita nuovamente con la guerra che la Russia di Putin ha dichiarato all’Ucraina e all’Occidente. Uno dei problemi che questa nuova crisi ha generato è di certo l’aumento delle bollette del gas dovuto a sua volta l’aumento dei costi delle materie energetiche. Sono per questo stati messi in campo bonus diversi per aiutare soprattutto le famiglie nell’affrontare un momento tanto complicato.
Per alcune in particolare c’è un buono di Natale da 500 euro che può significare respirare meglio in un periodo in cui le spese improvvise e non preventivate sono all’ordine del giorno.
Riuscire ad avere 500 euro in più sul proprio conto corrente per poter far fronte alle spese che, anche chi cerca di risparmiare a tutti i costi comunque deve affrontare nel periodo delle feste di Natale, è di certo una prospettiva piacevole per tutti. E per una fetta di famiglie italiane questa prospettiva sta per trasformarsi in realtà. Tutto ciò che vi occorre fare è presentare domanda.
Leggi anche: Harry e Meghan: si parla di divorzio, lui l’ha tradita. L’indiscrezione
A beneficiare di questa forma di assistenza al reddito una tantum sono le famiglie che vivono in Abruzzo e in particolare in provincia di Chieti, nel comune di Gissi. Il comune ha infatti messo a disposizione dei cittadini che ne fanno richiesta è che rispondono ad alcuni requisiti di reddito una serie di buoni spesa che valgono in totale 500 euro e che possono essere utilizzati in tutta una serie di esercizi commerciali per fare la spesa ma non solo.
Leggi anche: Bonus per cambiare i termosifoni a casa: come funziona
Anche se la circolare emessa dal Comune di Gissi riguardo questi buoni esclude per esempio tabacchi, alcolici, profumeria, alimenti e accessori per gli animali e apparecchi multimediali e tecnologici possono essere invece utilizzati non solo per riempire il frigorifero ma anche per acquistare testi scolastici, prodotti per l’igiene della persona e della casa e anche per pagare eventuali corsi sportivi di tutta la famiglia.