Tra qualche giorno inizieranno i Mondiali 2022 che si svolgeranno in Qatar e quindi cambierà il palinsesto della Rai per la trasmissione delle partite
Manca poco all’inizio dei Mondiali 22 di calcio in Qatar che cominceranno il 20 novembre e finiranno il 18 dicembre. La Rai trasmetterà le 39 partite e 17 di queste andranno in onda nel pomeriggio. Quindi, cambierà per quel periodo il palinsesto del daytime.
I telespettatori fedeli Alberto Matano con “La vita in diretta” o al Paradiso delle Signore dovranno salutare per un po’ i programmi e le fiction a cui sono affezionati. Davide Maggio ha pubblicato alcune notizie utili al riguardo, quali sono le modifiche del palinsesto Rai? Tutti i dettagli.
Mondiali 22, cosa cambia nel palinsesto
Le partite saranno trasmesse su Rai 1 e Rai sport. Il nuovo palinsesto è il seguente:
- 8 infrasettimanali negli orari occupati da Il Paradiso delle Signore e “La Vita in Diretta”. Inoltre, una partita è in programma alle 17 di lunedì 28 novembre e tutti gli altri alle 16.
- Il paradiso delle Signore andrò in onda regolarmente nella prima settimana dei Mondiali, fino a lunedì 28 novembre. Dal 29 si fermerà fino a lunedì 12 dicembre, quando il gioco si avvierà all’ultima settimana senza più partite nel pomeriggio infrasettimanali.
Leggi anche: Pippo Baudo, le sue condizioni di salute e il ritorno in Italia del figlio
Leggi anche: Il Collegio, cosa accadrà nella puntata dell’8 novembre: anticipazioni
- “La vita in diretta” nella prima settimana dei Mondiali andrà in onda come al solito alle 17.05 ma finirà una trentina di minuti prima, lasciando spazio a “L’Eredità” e al Tg1 che a loro volta dovranno lasciare la linea prima del dovuto alla trasmissione delle partite serali delle 20. Successivamente, il programma di Matano salterà per una settimana intera dal 28 novembre al 1° dicembre, mentre in quella successiva andrà in onda solo mercoledì 7 e giovedì 8 dicembre. La programmazione tornerà normale a partire dal 12 dicembre.
- La programmazione di “Italia Sì” di Marco Liorni non sarà interrotta ma la trasmissione sarà anticipata direttamente alle 14.
- “Domenica In” il 20 novembre andrà in onda in forma ridotta per lasciare spazio all’apertura dei Mondiali con la partita inaugurale delle 17 Qatar-Ecuador. Inoltre, Mara Venier salterà la puntata del 27 novembre e tornerà sempre in forma ridotta il 4 e il 18 dicembre, giornata in cui si giocherà alle 16 la partita finale. Domenica 11, invece, c’è lo Junior Eurovision Song Contest dalle 15.50.
- “Da Noi… A Ruota Libera” è previsto un blocco di tutte e quattro le domeniche di gioco. Dunque, Francesca Fialdini chiuderà il 2022 prima del previsto.
Per adesso queste sono le informazioni inerenti al palinsesto Rai, anche se non si escludono cambiamenti.