Il noto conduttore si sposa per la prima volta nel lontano 1963 con una donna più grande di quattordici anni, Lori Sommartino, nota fotoreporter. Durante la loro relazione Costanzo conosce un altra donna e se ne innamora e decide così di separarsi. Dieci anni dopo il suo primo matrimonio, Maurizio conosce e sposa la giornalista Flaminia Morandi, all’epoca impegnata con l’autore RAI Alberto Michelini. Da questo matrimonio Maurizio diventa padre di due bambini, Camilla e Saverio. Il matrimonio continua per un decennio o poco più, fino a quando l’incontro con la doppiatrice ed attrice Simona Izzo cambia tutto. I due si innamorano e iniziano una relazione, seppur senza sposarsi, per circa tre anni.
Leggi anche: Ciao Darwin torna in tv. A rivelarlo Paolo Bonolis
Qualche anno dopo la fine della storia con l’attrice, il nostro amato conduttore si sposa per una terza volta con la famosa conduttrice Marta Flavi, ma il loro amore dura pochissimo e dopo un anno si separano, divorziando poi ufficialmente dopo 5 anni. È solo nel 1990 che Maurizio Costanzo si innamora a prima vista di una giovane direttrice di un ufficio legale milanese: Maria De Filippi.
Leggi anche: Novembre mese ricco di serie tv e film, cosa guardare su Netflix
I due diventano ben presto una coppia e proprio il noto conduttore nota nella appena trentenne Maria un talento innato per la presentazione, riuscendo a convincerla e a farle ottenere la conduzione del talk show Amici, programma che conduce tutt’oggi seppur con un diverso format. Nel 1994 i due si sposano in comune con una cerimonia intima e sobria nel comune di Milano. Con Maria De Filippi, Maurizio è sposato tutt’oggi e come dichiarato più volte i due sono legati da una forte stima e gratitudine.