Una vita da riavvolgere è diventato un vero e proprio fenomeno di Netflix e ora la serie spagnola sembra davvero pronta a tornare con una seconda stagione. Ma cosa succederà a Emma?
Tornare indietro, cambiare qualche scelta fatta. Chi non l’ha mai pensato almeno una volta nella vita? Ma per Emma tornare indietro non è stato solo un desiderio e la sua vita si riavvolge per davvero. O così sembra.
L’idea di fondo è quella già vista diverse volte al cinema e in altre serie tv. Per citare qualche titolo Big, il grande successo con Tom Hanks, e Sliding Doors oppure l’italianissimo Da grande o ancora la serie tedesca Fast Forward. Ma qui il successo Netflix riesce a svecchiare la formula del “attenzione a cosa desideri perchè potresti ottenerlo” dando a una trentenne l’occasione di vedere nel passato ma con la consapevolezza del presente. Con tutto ciò che questo comporta. La vita di Emma viene così sconvolta. Ma vedremo anche il suo vero ritorno al presente?
Se aveter avuto modo di vedere gli otto episodi della prima stagione sapete già che il finale dell’ultimo episodio sembra chiudere il cerchio aperto dalla scrittura di Ece Yorenç ma in realtà lascia più domande aperte di quante in realtà non ne chiarisca. Cercando di evitare gli spoiler, Emma torna effettivamente al presente con un espediente narrativo che è in realtà facilmente intuibile ma qualcosa nel modo in cui si rivolge a Ruben fa presagire che davvero qualcosa possa essere cambiato.
Leggi anche: Sopravvissuti, come si è conclusa la prima stagione
Tutto questo ha lasciato i fan in attesa di sapere se ci sarà una seconda stagione per la serie spagnola ma nata turca. Dopo il travagliato inizio, travagliato per la produzione che si è vista bocciare il progetto dal governo turco per la presenza di un personaggio gay e che ha poi trovato casa in Netflix Spagna, la serie che mostra le doti recitative di Negan Montaner dopo il suo ruolo ne il Segreto ha tutte le carte in regola per trasformarsi in un nuovo evento.
Leggi anche: Totti e Bocchi, scelta la casa per la convivenza: dove si trova
Perchè tantissimi sono ora curiosi di sapere se l’esperienza di Emma nel passato, esperienza che le permesso di rimettere ordine nelle sue idee, avrà ripercussioni sul presente oltre gli sguardi che, proprio a una manciata di minuti dai titoli di coda, si lancia con Ruben mentre i due corrono in un parco, osservati da lontano da un preoccupatissimo Nando.