Sopravvissuti 2 si farà? E’ questa la domanda che si pone il pubblico dopo aver seguito la prima stagione deludente
E’ stata una fiction per certi aspetti deludente quella che ha visto protagonista Lino Guanciale, l’unico sopravvissuto della serie Sopravvissuti per quanto riguarda la riuscita. Infatti, stando ai commenti girati in questi giorni sui social, il bell’attore sarebbe stato l’unico ad aver soddisfatto i requisiti.
Per non parlare delle scenografie da molti ritenute mediocri e tanti altri fattori che hanno portato il progetto nella black list. A tal proposito, qualcuno si domanda se andrà in porto la seconda stagione.
A fare il punto della situazione su Sopravvissuti e facendo riferimento alla seconda stagione è stata Viola Rispoli, la sceneggiatrice della serie tv in un’intervista per Fanpage. “Non sarebbe carino per chi l’ha apprezzata, non dare un seguito alla serie Sopravvissuti. Spero che la Rai, dopo aver preso la decisione coraggiosa di diversificare la programmazione della rete ammiraglia, abbia allo stesso modo il coraggio di sostenerla. – ha aggiunto – A fare la differenza potrebbero essere i contatti su RaiPlay nei prossimi mesi. Mi auguro però che non si riduca tutto a una mera questione numerica, burocratica, che spesso lascia il tempo che trova”.
Leggi anche: Gf Vip, Matteo Diamante furioso con Ciupilan: “Io non ci sarò più”
Leggi anche: Sopravvissuti, come si è conclusa la prima stagione
Ha poi spiegato che la scenografia è già scritta e che la produzione ha già un piano per la seconda stagione. “La storia della seconda stagione è già stata pensata, ideata. Però la trama non è ancora stata scritta puntata per puntata. Se la Rai ci dovesse dare l’ok, quella è la parte del lavoro che resta da fare”.
Per adesso, quindi, è prevista la seconda stagione ma è ancora presto per confermare i dettagli che prenderanno parte al progetto. Dunque, i telespettatori che si sono affezionati al cast dovranno attendere per avere altri particolari, intanto, però, potranno riguardare le puntata in streaming sul sito Rai. Qualora andasse in porto, ci sono alte probabilità che Lino Guanciale torni in scena con il suo personaggio che tanti italiani hanno amato.