Disney ha dato il via ufficiale al periodo di Natale e come tradizione è pronto un nuovo cortometraggio pubblicitario che vi farà versare almeno una lacrimuccia. Ecco tutti gli easter egg nascosti dentro Il Dono
La tradizione della casa di Topolino legata ai corti è cominciata con i film prodotti da Pixar prima dei quali veniva sempre inserito un altro piccolo capolavoro, il più delle volte muto. Ora questa tradizione si è spostata nel periodo di Natale e anche stavolta Disney tocca tutte le corde più dolci e tristi insieme riproponendo la famiglia interraziale già vista l’anno scorso e quest’anno con qualcosa in più.
Il corto, disponibile sui canali Youtube di Disney+, racconta di una sorellina che fino a un attimo prima è la cucciola di casa e che improvvisamente deve fare i conti con un terzo incomodo paffuto e sorridente. Ma superato l’impatto emotivo della prima visione, tornate indietro e riguardate il video per scoprire tutto ciò che gli animatori hanno nascosto nel corto.
Il Dono è un crogiuolo di easter egg Disney
Come sempre quando si parla di Disney per gli occh iallenati dei fan ogni fotogramma di ogni film animato viene passato al setaccio perchè gli animatori amano infilare qui e là rimandi ad altri film. Il più frequente sono le orecchie di Topolino. E anche in il Dono il profilo del Topo torna sotto forma di pancake mattutini.
Leggi anche:Addio a Geralt Di Rivia: Cavill lo aveva già annunciato anni fa
Ci sono poi, in ordiner assolutamnete casuale in modo da lasciarvi il brivido della caccia, Black Panter, la principessa Elsa di Frozen e il piccolo Olaf (in una palla di Natale). I codini della protagonista ricordano poi da vicino quelli di Boo! di Mosters And Co e dal vetro della finestra della cameretta fa capolino quella che è una versione primgenia proprio di Topolino quando tutto era bianco e nero. C’è addirittura Walt Disney in persona sotto forma di statua nella controcopertina della rivista che la mamma sta leggendo a colazione.
Leggi anche: Incontri online, cosa temono di più le donne
Non mancano i rimandi a Star Wars con un improbabile pupazzo di neve a forma di Yoda e ai film più recenti, fatti passare nella Tv che fa da sottofondo al momento della decorazione della casa. E poi ancora Toy Story, Aladdin, Encanto e tanti disegni realizzati dai bambini che la Make-a-Wish Onlus ha creato.