Hotel%2C+cosa+sarebbe+meglio+fare+prima+di+disfare+le+valige
italnews24it
/2022/10/31/hotel-cosa-fare-disfare-valige/amp/
Tempo libero

Hotel, cosa sarebbe meglio fare prima di disfare le valige

Published by
Valeria Poropat

Quando si va in vacanza e si arriva in hotel la prima cosa che si fa di solito è poggiare la valigia e lanciarsi sul letto oppure fare una bella doccia. Ma sarebbe meglio fare un’altra cosa prima di prendere possesso della camera per evitare brutte sorprese

A letto (foto Unsplash)

Le camere di albergo, contrariamente a quello che si vorrebbe credere, molto spesso sono pulite ma non perfettamente linde. La mancanza di tempo tra un check-in e un check-out può portare il personale di servizio a eseguire un lavoro poco accurato e comunque alcuni tipi di pulizie non possono essere effettuati a ogni cambio di occupante.

Questo significa che in alcuni casi è possibile che nella stanza d’albergo che avete prenotato finiscano con il trovare posto altri ospiti oltre a voi. Piccoli ospiti indesiderati. Questo la routine da seguire per assicurarsi che la stanza d’albergo sia pulita e soprattutto libera da insetti fastidiosi o nocivi.

Cosa dovete controllare in una camera di hotel

Albergo (foto Unpslash)

Almeno una volta nella vita di qualunque viaggiatore o viaggiatrice deve essere capitato di trovarsi in una camera di albergo e, magari entrando in bagno, scoprire un piccolo scarafaggio oppure rendersi conto che c’è una serena colonia di formiche che bivacca vicino al mini frigo.

Leggi anche: Halloween, 5 libri horror da leggere il 31 ottobre

Esperienze poco piacevoli, non c’è che dire, ma che non sono nei fatti pericolose come invece potrebbe essere la presenza delle cimici dei letti. Se volete evitare di svegliarvi dopo una notte di sonno in albergo e rendervi conto che avete dormito in compagnia di qualche insetto ciò che dovete fare prima di disfare la vostra valigia è sicuramente spegnere la luce. La maggior parte degli insetti nocivi o comunque fastidiosi che possono bivaccare nelle stanze d’albergo ama infatti muoversi al buio. Tenete quindi la stanza senza luce per un po’ è solo dopo accendetela di colpo per controllare se c’è qualche fuggiasco.

Leggi anche: Ceci: quali acquistare per poter risparmiare

@haleewithaflair Replying to @nattiixxx How to check your Hotel Room #hotels #hoteltiktok #storytime #hotellife #roomtour #bedbugs #bedbugsinhotel ♬ original sound – Halee-Hotel & Travel Expert

Altri tipi di controlli, come sono quelli per individuare eventuali cimici dei letti o altri insetti infestanti delle lenzuola, vanno eseguiti di nuovo al buio proprio per favorire la loro eventuale fuoriuscita dai nascondigli. In particolare poi occorre controllare sotto le lenzuola e prestare molta attenzione alle cuciture ribattute e alle zone in prossimità delle chiusure lampo di cuscini e poltrone. Altri punti nevralgici da controllare assolutamente prima di disfare la valigia per poter eventualmente chiedere un cambio stanza sono le tende, se sono presenti, e proprio il minifrigo sotto cui potrebbero trovarsi gli scarafaggi o le formiche attratti dai rimasugli di cibo caduti.

Published by
Valeria Poropat