Caduta Libera, svelato cosa c’è sotto la botola: che sorpresa

Cosa si nasconde sotto la botola di “Caduta Libera”? Ecco svelato il mistero che incuriosisce da sempre il pubblico

caduta libera svelato mistero
Caduta libera (Instagram)

Caduta libera” è uno dei game show più amati dal pubblico italiano che ogni anno non perde occasione di seguirlo su Canale 5. Il programma è condotto da Gerry Scotti, storico presentatore molto conosciuto dai telespettatori che nel corso degli anni ha conquistato la stima e l’affetto di milioni di persone che lo supportano e sostengono in ogni situazione.

La particolarità della trasmissione è legata soprattutto alla caduta dei concorrenti che vengono eliminati, sono tanti a chiedersi che fine facciano coloro che scendono nella botola.

“Caduta libera”, cosa c’è sotto alla botola?

caduta libera svelato mistero botola
Caduta libera (Instagram)

Secondo quanto si legge sul web, chiunque partecipi al programma dovrebbe mantenere il segreto riguardo a cosa si nasconde sotto alle botole. Infatti, la produzione di “Caduta Libera” non ha mai mostrato l’interno dove concorrenti cadono, ma qualcun altro lo avrebbe fatto al posto dei produttori.

Qualche tempo fa, Cecilia Rodriguez e Maria Teresa Ruta hanno spiegato che all’interno della famosa botola del programma si trova una grande vasca piena di gomma piuma, dove gli eliminati cadono dopo aver fatto un volo di circa tre metri.

Inoltre, avrebbero raccontato che la sensazione di cadere nel vuoto è reale ed è per questo che i concorrenti non riescono a fare a meno di urlare nel momento in cui la botola si apre. Ovviamente, il meccanismo è testato da un gruppo di esperti che lavorano dietro al programma e sono gli stessi che insegnano ai partecipanti come cadere senza incorrere in alcun pericolo.

Leggi anche: Netflix, addio account condiviso: chi pagherà un extra

Leggi anche: Elenoire eliminata: il pubblico non ha perdonato il suo comportamento

In ogni caso, per prevenzione viene fatta un’assicurazione che copre tutti i possibili infortuni. Il rischio, però, è minimo visto che oltre alla gommapiuma presente, ci sono anche due o tre persone dello staff che si aiutano gli eliminati dal gioco a scendere senza che si facciano male. Ora, potrete guardare il programma di Gerry Scotti con più tranquillità e leggerezza, mistero risolto!

Gestione cookie