Shein, vuoi mandare indietro un acquisto? Ecco come fare il reso

La piattaforma di ecommerce degli abiti e degli accessori super low cost Shein permette di fare il reso, ma se vi capitaste di dover mandare indietro qualcosa sapreste come fare? Questa è la procedura

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Shopping (foto Pixabay)

Shein si è rapidamente guadagnato un posto nel cuore di tanti amanti della moda a poco prezzo e tra chi non ha un grosso budget ma vuole comunque avere modo di cambiare il proprio guardaroba con una certa frequenza.

E dato il costo medio di ciò che è possibile acquistare su questo sito, che ha anche una app mobile per rendere lo shopping ancora più facile e veloce, molto spesso se quello che si è ordinato non risponde alle proprie aspettative, per la taglia o la foggia, si è portati a non pensare che è effettivamente possibile effettuare il reso e rispedire quindi indietro ciò che non va bene. Questa la procedura da seguire, ma attenzione ai dettagli.

Il reso su Shein, come si fa?

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Vestiti (foto Pixabay)

Se avete fatto un po’ di shopping dal cellulare su Shein e ora vi trovate con un po’ di vestiti e accessori nuovi ma che non vanno bene relegare gli acquisti sbagliati in un angolo dell’armadio non è la soluzione. Potete di certo provare a usarli come regali ma è anche bene conoscere quella che è la policy della società in materia di restituzione dei beni acquistati.

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Come ogni acquisto anche quelli fatti su Shein devono sottostare ad alcune regole e tra queste regole c’è la possibilità che la merce inviata non sia di gradimento del cliente e che quindi vada rimandata indietro. La prima cosa da sapere è che le spese di spedizione del reso ammontano a 4,50 euro e che il sito offre la prima spedizione di reso gratuita. Per usufruire del reso gratuito, e per effettuare ogni altro reso, occorre creare quindi una etichetta e avviare la procedura in modo ufficiale.

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Per ottenere il reso e il rimborso di quanto speso, da cui vengono comunque sottratte le spese di spedizione e la garanzia, occorre infatti compilare un form preciso in cui indicare il motivo per cui non si è soddisfatti dell’acquisto. Tra i motivi ci sono difetti nella confezione, oggetto danneggiato o taglia errata rispetto a quella ordinata. Compilato il form verrà chiesto di stampare l’etichetta di reso da applicare sul pacchetto. La restituzione dei soldi, che può avvenire sotto forma di buono da usare sulla piattaforma o di denaro sul proprio conto corrente, avviene solo dopo che il pacchetto è arrivato nella sede e il contenuto è stato sottoposto a controllo.

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