Ilaria D’Amico laurea: in cosa è laureata?
Come detto in precedenza, la prima trasmissione a cui partecipa Ilaria D’Amico è stata La giostra del gol nel 1997 quando aveva 24 anni. In quegli anni la conduttrice era iscritta alla facoltà di Giurisprudenza presso La Sapienza di Roma. I suoi progetti, prima di diventare un volto televisivo erano sicuramente diversi, la D’Amico sognava infatti di specializzarsi in ambito penale e diventare diventare un magistrato.
Leggi anche: Ilaria D’Amico, chi è l’ex marito della conduttrice
Quando le viene proposto di far parte del programma decide di lasciare gli studi universitari e concentrarsi sulla carriera televisiva. La nostra amata conduttrice quindi non è laureata ma possiede un diploma di scuola superiore. La mancanza di un titolo di studio come un laurea non ha certo fermato la conduttrice, e nel 2001 si iscrive nell’albo dei Giornalisti pubblicisti. Il titolo di giornalista è sicuramente più affine a quella che poi è stata la sua carriera.
Leggi anche: Serena Rossi, fan invade set di “Mina Settembre”: gesto a sorpresa
Da quando ha debuttato in tv ha sviluppato grande padronanza di tematiche sportive e politiche, riuscendo così ad ottenere numerosi incarichi. Dopo due anni di pausa però la nota conduttrice è pronta a rimettersi in gioco, con l’appuntamento di stasera su Rai2 in prima serata, con il programma Che c’è di nuovo?.