Sono in molti a chiedersi se la nota conduttrice e giornalista Ilaria D’Amico sia laureata o meno, ti stupirà la verità sui suoi studi
L’amata conduttrice Ilaria D’Amico ritornerà stasera 27 ottobre in tv con il suo nuovo programma Che c’è di nuovo? su Rai 2 in prima serata. Questa nuova avventura rappresenta una novità per la conduttrice ed il pubblico per diverse ragioni. Innanzitutto non si tratterà di un programma esclusivamente a tema calcio/sport, che sono quelli condotti generalmente dalla D’Amico. Anche il format del programma è una ventata di aria fresca in quanto si tratterà di un talkshow ma con tematiche molto varie, toccando attualità e politica commentato da degli ospiti speciali: i giovani. In questo modo Che c’è di nuovo ruoterà attorno agli effetti che queste tematiche hanno sulla società e sui giovani.
Per Ilaria D’Amico questa non è sicuramente la prima esperienza come conduttrice, anzi, la giornalista è un volto noto di numerose trasmissione sportive. L’esordio sulla televisione italiana è avvenuto nel 1997 grazie a Renzo Arbore, che attraverso degli amici in comune la nota e la scrittura per il programma della rete Rai International La giostra del gol, trasmissione a tema calcistico destinata agli italiani che vivono all’estero. Oggi la D’Amico ha alle spalle una carriera ventennale come conduttrice, eppure sono in molti ad essere curiosi sui suoi studi universitari, anche perché la maggior parte del pubblico la conosce, non per la sua carriera da giornalista, ma per la sua relazione con l’ex portiere della nazionale italiana Gigi Buffon.
Ilaria D’Amico laurea: in cosa è laureata?
Come detto in precedenza, la prima trasmissione a cui partecipa Ilaria D’Amico è stata La giostra del gol nel 1997 quando aveva 24 anni. In quegli anni la conduttrice era iscritta alla facoltà di Giurisprudenza presso La Sapienza di Roma. I suoi progetti, prima di diventare un volto televisivo erano sicuramente diversi, la D’Amico sognava infatti di specializzarsi in ambito penale e diventare diventare un magistrato.
Leggi anche: Ilaria D’Amico, chi è l’ex marito della conduttrice
Quando le viene proposto di far parte del programma decide di lasciare gli studi universitari e concentrarsi sulla carriera televisiva. La nostra amata conduttrice quindi non è laureata ma possiede un diploma di scuola superiore. La mancanza di un titolo di studio come un laurea non ha certo fermato la conduttrice, e nel 2001 si iscrive nell’albo dei Giornalisti pubblicisti. Il titolo di giornalista è sicuramente più affine a quella che poi è stata la sua carriera.
Leggi anche: Serena Rossi, fan invade set di “Mina Settembre”: gesto a sorpresa
Da quando ha debuttato in tv ha sviluppato grande padronanza di tematiche sportive e politiche, riuscendo così ad ottenere numerosi incarichi. Dopo due anni di pausa però la nota conduttrice è pronta a rimettersi in gioco, con l’appuntamento di stasera su Rai2 in prima serata, con il programma Che c’è di nuovo?.