Sulla piattaforma di streaming di Amazon i contenuti cambiano abbastanza spesso ed ecco quindi quali sono quelli che stanno per abbandonare il servizio Prime Video. Se avevate intenzione di guardarli, dovete darvi una mossa
Lo spazio virtuale viene percepito come infinito ma non sono infiniti gli accordi di distribuzione tra produttori e piattaforme. E’ per questo motivo che periodicamente il ventaglio di offerte dei vari servizi di streaming e delle piattaforme video viene modificato.
Di solito per rendersi conto che un contenuto su Amazon Prime sta per andare in soffitta bisogna guardare nella scheda della serie tv o del film che si intende guardare. I prodotti che sono in scadenza sono infatti corredati da una dicitura nella parte alta della scheda informativa che informa di quanti giorni mancano alla eliminazione del contenuto stesso. C’è poi una sezione apposita dei titoli che scadranno nei 30 giorni successivi al momento in cui fate login. Questi sono quelli che non dovete assolutamente lasciarvi sfuggire prima che spariscano nei prossimi giorni.
Sul servizio di streaming associato alle consegne scontate di Amazon Prime si trova veramente un po’ di tutto. Alcuni prodotti sono denominati Amazon Originals mentre altri sono, per così dire, in comodato d’uso. A prescindere, però, dal produttore alcuni contenuti prima o poi vengono accantonati. Andando a guardare nella sezione di ciò che è in scadenza vi segnaliamo alcuni titoli che sono anche ideali per il periodo degli spiriti.
Leggi anche: Netflix, ottobre mese di cambiamenti: 3 novità sulla piattaforma
Per gli amanti della fantascienza c’è, per esempio, Archive – Non Mi Lasciare, film del 2020 che sparirà nella prima settimana di novembre. Protagonista è un tecnico di robotica che si trova a dover portare avanti lo sviluppo di un prototipo di un robot umanoide perfetto che sembra nascondere un agghiacciante segreto. Nei panni di George Almor, il tecnico protagonista di questo film diretto da Gavin Rotery c’è Theo James. Film thriller con protagonista Jeremy Renner nei panni di una guardia forestale che indaga sulla morte atroce di una ragazza rinvenuta nei boschi di una riserva indiana: questo I Segreti di Wind River. Se amate la suspense il film ideale.
Leggi anche: Tik Tok, grande novità in arrivo: solo i maggiorenni potranno farlo
Un altro film che potrebbe essere perfetto per avviare il periodo di Halloween è invece Dark Hall di Rodrigo Cortés in cui Uma Thurman veste i panni della strana preside Madame Duret di una sinistra scuola. Concludiamo le segnalazioni dei prodotti in scadenza che assolutamente non potete perdervi con un anime che ha fatto la storia del genere horror: Tokyo Ghoul. Se non volete perdere il filo del racconto avete pochi giorni per recuperare le tre stagioni di questa serie animata.